Concerti Savona Martedì 17 luglio 2012

Viola Valentino e Ivan Cattaneo: concerto di beneficenza al Priamar

Viola Valentino

Ultim'ora: tra i protagonisti della serata c'è anche Irene Fornaciari.

Genova - Oriente e Occidente si incontrano, si mescolano in musica e diventano emozioni: dopo lo spettacolo dello scorso 26 maggio al Teatro Chiabrera con Mariella Nava, sabato 21 luglio alle ore 21.00 tornano sul palco i Babilonia Ethnic Band per un concerto a tutto pop organizzato dall’Associazione Cresc.i Onlus. Questa volta alla Fortezza del Priamar.

Lo spettacolo della band savonese capitanata dal dottor Amnon Cohen (direttore della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Savona) ha l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Cresc.i. nell’ambito del progetto Accoglienza in Ospedale all’interno del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo.
L'ingresso è a offerta libera.

Accanto ai Babilonia Ethnic Band si esibiscono il frontman Roberto Tiranti, il talento jazz Chantal Saroldi, l’attore Nikolas Torselli, il sassofonista Antonio Marangolo (già sassofonista di Paolo Conte e attualmente di Francesco Guccini), il maestro Carlo Chiddemi con l’orchestralità dei Big Cake & I tubofoni. Non mancano il mandolino di Carlo Aonzo, accompagnato dalla figlia Cecilia (voce) e dall'amico americano Paul Glasse, mandolinista Jazz di fama mondiale eccezionalmente a Savona.
A chiudere la serata, due istrioniche icone degli anni ’80: Ivan Cattaneo e Viola Valentino.

Presenti alla serata anche l'Associazione Molo Miramare con un banchetto di degustazione di focacce e pizze e i Falconieri delle Ali della via Fulvia con alcuni rapaci in esposizione.

Potrebbe interessarti anche: , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Chesil Beach Il segreto di una notte Di Dominic Cooke Drammatico 2017 In Inghilterra, secondo Philip Larkin, "i rapporti sessuali incominciarono nel millenovecentosessantatre", "tra la fine del bando a "Lady Chatterley" e il primo ellepi dei Beatles". La giovane coppia protagonista del film (tratto dal romanzo di lan McEwan)... Guarda la scheda del film