Concerti Savona Lunedì 16 luglio 2012

Annalisa Scarrone: le date del tour 2012 e il Premio Lunezia

Genova - Per Annalisa Scarrone il momento è giunto: quello del tour. A poco più di un anno dalla rivelazione ad Amici e a pochi mesi dalla vittoria del Premio della critica nell'edizione big del talent show di Maria de Filippi, per la rossa savonese è ora di confrontarsi direttamente con il pubblico. A fine luglio Nali inizierà il Mentre tutto cambia tour (organizzato da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour), la sua prima tournée che, dopo l’estate, toccherà  i teatri delle principali città italiane.

Accompagnata sul palco da Emiliano Fantuzzi (chitarre), Tiziano Borghi (tastiere), Marco Dirani (basso) e Alessandro Guerzoni (batteria), Annalisa propone dal vivo alcuni brani del suo disco d’esordio Nali e altri del suo ultimo album Mentre tutto cambia pubblicato nel marzo scorso.

Un calendario provvisorio delle date è stato diramato dalla Warner: al momento non è previsto nessun concerto nella sua Liguria, ma mai dire mai. Altre date saranno aggiunte nelle prossime settimane.

Prima del tour, però c'è un altro riconoscimento. Sabato 21 luglio, infatti,  Annalisa Scarrone riceve il prestigioso Premio Lunezia per il valore Musical – letterario del suo ultimo album di inediti Mentre tutto cambia: la consegna del premio è fissata alle 21.30 a Marina di Carrara in piazza Marconi.

ANNALISA: LE DATE DEL TOUR 2012

  • 27 luglio BELLARIA (RN) – Sala Congressi – Data Zero
  • 29 luglio CASALBORDINO (CH) - Piazza Umberto I°
  • 4 agosto ZUNGRI (VV) – Piazza Umberto I°
  • 10 agosto SAN CATALDO (CL) – Centro Commerciale “Il Casale”
  • 14 agosto ARIANO IRPINO (AV) - Piazza Plebiscito
  • 16 agosto MELICUCCO (RC) – Piazza Senatrice
  • 27 ottobre ROMA – Auditorium Conciliazione
  • 30 ottobre MILANO – Teatro Dal Verme

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film