Concerti Savona Martedì 26 giugno 2012

Notte Bianca 2012 a Loano: il programma

Genova - Venerdì 29 giugno, a Loano si entra nel vivo degli eventi dell’estate con la quarta edizione della Notte in Bianco, la maratona d’intrattenimento, che tiene tutti svegli fino a tarda notte con musica live e degustazioni.

La festa per salutare l’inizio dell’estate, organizzata dall’Ascom Loano in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, è animata da cover band già affermate e da giovani formazioni, che suoneranno nelle vie, nelle piazze e sul lungomare.
Come in passato gli esercizi commerciali e i locali della città restano aperti straordinariamente e con punti di degustazione.

Momento clou della serata è il concerto in piazza Italia di Roy Paci, che insieme alla sua band Aretuska fa tappa a Loano con il nuovo tour Fino alla fine del Mondo tra ritmi reggae, dub, drum’n’bass e ska. Il live di Roy Paci è previsto per le ore 23.00.

Ventitré in tutto le aree spettacolo della Notte Bianca loanese, che si animano dalle ore 20.30. Nella kermesse musicale sono coinvolte venticinque formazioni, tra cover band, gruppi folk, rock band, singoli interpreti, marching band.

Il lungomare si anima alle 20.30, con la giovane band Yepp Music Live che ha il compito di dare il via alla serata. Dalle 21.30 contemporaneamente si animano le altre otto postazioni sulla passeggiata a mare. Tanti i generi musicali rappresentati: dal blues della Big Harp Band al pop della cover band ShameLess Sister Sister, dal reggae degli Easy Skanker al funky dei Funky Monks, dal rock della cover band Tdg (Terapiadigruppo) al folk degli Uribà, dalla musica degli anni ottanta e novanta dei Mazzinga ai brani originali della rock band Corvi Bianchi. Completa il programma sulla promenade l’esibizione di Body Art di Mara.

Sempre dalle 21.30 inizia a suonare in piazza Massena la cover band Libero Arbitrio, in via Ghilini la cover rock band Four Real, in via Stella i Vespusurdu e in via Garibaldi il duo sax e voce Fabio e Susanna, la band show Premiato Cotonificio e il one man show di Kino Rossini.

In corso Europa, alle 21.00 si svolge la sfilata di moda uomo, donna e bambino con accessori e abiti da sposa. Dalle 21.30, poi, i portici sono invasi dalle note musicali della cover band rock e blues Renè Roy e Sister e delle marching band Nordway e S-Banday Street Band. I due gruppi di musica itinerante si spostano anche nel centro storico in via Cesarea, via Ricciardi, via Raimondi, via Del Monte, via Richeri

In piazza Rocca dalle 21.00 si può ascoltare un repertorio di musica italiana e straniera interpretato dai No More Maddes, musica country in piazza Palestro con Jimmy e Ray Brothers, grandi successi italiani e stranieri anche in via Boragine con Paolo Bortolotti e musica latino-americana in via Trento e Trieste.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film