Concerti Savona Mercoledì 2 maggio 2012

Un sorriso negli occhi: Zibba canta per Diletta Castagna

ATTENZIONE: causa rischio pioggia, l'evento si svolge al Prana Lounge Bar, in corso Baldovino Bigliati 14 ad Albissola Marina

Genova - Domenica 6 maggio a partire dalle 15.00 la passeggiata degli Artisti di Albissola Marina, nello spazio di fronte alla spiaggia libera attrezzata La Flaca, ospita un evento di musica, emozioni e sorrisi. Musica perché partecipano, tra gli altri, Zibba & Almalibre, Raphael and Eazy Skankers, Amici di Django e Fishbones.
Emozioni e sorrisi perché Un sorriso negli occhi è stato organizzato per ricordare Diletta Castagna, la giovane amica che ormai un anno fa se n'è andata improvvisamente lasciando un grande vuoto, ma anche il ricordo di due occhi scuri che sorridevano sempre e lasciavano il segno in chiunque la conoscesse.

Gli Amici della Dile (famiglia, amici, parenti e conoscenti), nel primo anniversario della sua scomparsa, hanno così voluto creare questo momento di incontro e, soprattutto di festa, dove a fare da padrona è la musica che Diletta amava.

Si parte alle 15.00 con la Compagnia Teatrale Cattivi Maestri che recita alcune letture per bambini e, a seguire, una serie di poesie. Dopodiché il palco lascia il posto alla musica con i Jun, Mr. Corto e Kike Calavera, Amici di Django e Fabio Biale Quartet.
All'ora dell'aperitivo, mentre La Flaca mette a disposizione il suo spazio per bere e mangiare, è il turno del dj-set con The Persuaders prima del gran finale con i Fishbones, gli Eazy Skankers e Zibba, di cui Diletta era una grande fan.

Durante la giornata non mancano giochi, animazioni e merenda per bambini grazie ad alcuni volontari che si occupano dell'intrattenimento per i più piccini durante i concerti.
Sempre in linea con gli interessi di Diletta, è inoltre presente un banchetto di Emergency. L'evento, infatti, è stato organizzato con il contributo gratuito di tutti e qualsiasi offerta libera sarà devoluta in beneficenza.

Insomma, tanto divertimento per chiunque voglia fermarsi durante una passeggiata ad Albissola. Certamente non mancheranno le emozioni e forse qualche lacrima, ma per questo si potrà bere per mandare giù il boccone o mangiare per fare spugna.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film