Concerti Savona Giovedì 26 aprile 2012

Sulle Onde della Musica 2012: il programma

Genova - Quattro giorni di mare, musica, libri e arte a Celle Ligure: da sabato 28 aprile a martedì primo maggio è in programma la manifestazione Sulle Onde della Musica, che coinvolge tutto il centro storico, con concerti itineranti lungo le vie e nelle piazzette, artisti di strada, laboratori per i più piccoli, prodotti tipici e artigianato in galleria Crocetta, e altre iniziative collaterali.

Partiamo dalla musica. Sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 la Banda Stretta si esibsce, a partire dalle ore 15,30, in concerti itineranti nel centro storico: musica irlandese il sabato, musica e balli occitani la domenica e musica bretone, francese e swing il lunedì.
Domenica 29, alle ore 21 il teatrino della Sala consiliare è la sede del concerto di A Brigà con la presentazione del nuovo cd Artemisia: il gruppo è composto da Marta Giardina (voce), Luca Pesenti (violino), Alex Raso (chitarra), Elena Virt (contrabbasso), ospite Marco Pietrasanta (sax e flauti).

Per i bambini, sul lungomare Crocetta (ore 10-12 e 15-17) quattro diversi laboratori, ideati ed organizzati da Valentina Biletta, focalizzati sul tema del mare. Si comincia sabato 28 alle ore 10 con Aspettando Sulle Onde della Musica, si continua sabato pomeriggio e lunedì mattina con Onda su onda, per finire domenica e lunedì pomeriggio con In mezzo al mar.
Con la compagnia I chicchi d'uva, inoltre, i più piccoli possono scoprire il fascino e la magia degli artisti di strada: sabato, domenica, lunedì, dalle ore 17.30, un equilibrista in monociclo e un trampoliere animano le vie del centro con giochi e gag.

In galleria Crocetta, inoltre, per tutti e quattro i giorni, dalle ore 10 alle ore 22 (martedì primo maggio fino alle ore 18), mostra mercato per curiosare tra stand di artigianato e gustare prodotti tipici e specialità liguri e di altre regioni.
Il lungomare Crocetta, è anche la sede (da sabato a martedì, ore 10-18) di I libri spendiamoli a scuola (progetto nazionale rivolto all'acquisto di libri per le biblioteche scolastiche: il pubblico può acquistare libri per ragazzi, che andranno a creare la biblioteca delle scuole di Celle) e Disegni al Sole (esposizione delle opere selezionate nell'edizione 2011, sezione illustratori). La sala consiliare in via Boagno, invece, ospita le mostre Disegni al Sole, con le opere partecipanti al concorso 2012, sezione scuole, e Celle d'amare, a cura di Michele Manzi, dedicata alle tradizioni legate al mare (entrambe da sabato a lunedì, ore 15-19; martedì, ore 10-12.30).

Infine, ecco Aspettando Libri al Sole, che propone alcuni incontri con gli autori in Sala consiliare (via Boagno). Sabato 28 alle ore 17, presentazione dei libri L'arte del delitto di Ugo Moriano e Toccalossi e il Boss Cardellino di Roberto Centazzo (Fratelli Frilli Editori). Domenica 29, alle ore 17, presentazione del libro La lettera perduta. Storie di marinai e banchieri nella Genova del Medioevo di Pier Guido Quartero (Liberodiscrivere Edizioni). Lunedì 30, alle ore 17, presentazione dei libri L'isola delle Chiatte di Daniele Grillo e Valeria Valentini e L'eredità di zia Evelina di Maria Teresa Valle (Fratelli Frilli Editori).

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film