Concerti Savona Lunedì 12 marzo 2012

Annalisa Scarrone, la copertina del nuovo album 'Mentre tutto cambia' in anteprima

Genova - Annalisa Scarrone è tornata. A poco più di un anno dal secondo posto ad Amici e dopo il grande successo di pubblico dell'album Nali, la rossa savonese è di nuovo in pista. Con un nuovo album, un look più maturo e l'intenzione di sfondare definitivamente nel mondo della musica.

Il secondo disco di Annalisa (qui sopra la copertina) si intitola Mentre tutto cambia (Warner Music) ed esce martedì 27 marzo. Il disco - che si può preordinare su iTunes da oggi, martedì 13 marzo - è anticipato dal singolo di lancio Senza riserva, in radio e in vendita su tutti gli store digitali da venerdì 16 marzo (chi proprio non può aspettare, può sentirlo in anteprima già il giorno prima, giovedì 15, sul canale Youtube di Annalisa).

In attesa di ascoltare l nuovo brano, ecco come lo descrive lei: «Senza riserva è la naturale conseguenza di Diamante lei e luce lui del mio primo album Nali» racconta Annalisa, «una canzone d'amore in tutta la sua purezza: luminosa e carica di energia. Emana sensazioni positive in contrasto con le suggestioni scure dell'arrangiamento che le danno un alone di mistero».

Annalisa vive a Carcare, nell'entroterra savonese. Laureata in Fisica a Torino, la musica è la sua grande passione da sempre. Studia canto (con la maestra e amica Danila Satragno, anche lei savonese), chitarra e pianoforte. Dal 2000 inizia ad esibirsi nei locali savonesi, nel 2006 pubblica l'album Blue Trip con il duo Elaphe Guttata, poi diventa la voce della rock band Le Noire.
Poi, nel 2010 la partecipazione ad Amici, il grande successo e le 60 mila copie vendute del suo album d'esordio nel 2011.

Ora, la prova della verità: il secondo disco. E poi, stando alle indiscrezioni che girano in rete, il ritorno ad Amici. Annalisa, infatti, dovrebbe partecipare nuovamente alle puntate serali del talent show di Maria De Filippi per confrontarsi con altri ex concorrenti.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film