Weekend Savona Martedì 21 febbraio 2012

Carnevale 2012: Albenga in festa con Re Carciofo

Genova - Domenica 26 febbraio torna CarneVialando, il Carnevale di Albenga organizzato e promosso dall'Associazione Il Viale in collaborazione con l'Associazione Vecchia Albenga e la scuola di balli caraibici e latinoamericani Sensacion Latina.

A partire dalle ore 14.30, la kermesse si sviluppa nei 500 metri di viale Martiri della Libertà, per l'occasione chiuso al traffico: le associazioni cittadine si ritrovano per divertire i bambini di tutte le età con musica, animazioni, divertimenti e molto altro, tra cui oltre 40 kg di bugie e focaccia messi a disposizione da panifici e pasticcerie locali.
Non manca il consueto concorso Ma che bella maschera che hai..., a cui possono partecipare bambini, adulti e gruppi: una giuria selezionata valuta i diversi costumi e le maschere, per premiare i migliori partecipanti.

Re Carciofo, la storica maschera di Albenga, torna a svolgere un ruolo da protagonista. Come nel 2011, resta infatti top secret fino all'ultimo il nome di chi si nasconde sotto sue le vesti: i rappresentanti delle diverse associazioni devono impegnarsi per indovinare la sua identità con domande alle quali Re Carciofo può rispondere solo con cenni della testa. Chi riesce a svelare il mistero, vince il secondo Trofeo Carnevale di Albenga, che sarà ovviamente rimesso in palio nelle future edizioni di CarneVialando.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film