Weekend Savona Lunedì 20 febbraio 2012

Mountain Bike: il mondiale '24 ore Solo' a Finale Ligure

Genova - Sabato 19 e domenica 20 maggio 2012, Finale Ligure ospita il Campionato Mondiale 24 ore di Mountain Bike per la categoria solo (World Solo 24 Hour Mountain Bike Championship): l'evento - che si svolge per la prima volta in Europa - è stato presentato venerdì 17 febbraio alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano.

Il mondiale assegnato da Wembo (World Endurance Mountain Bike Organization) è curato nei dettagli da Blu Bike, che dal 1999 organizza sull'altopiano delle Manie la 24h di Finale. Quest'anno, la quattordicesima edizione si sdoppia proponendo due weekend di gare per un happening lungo 10 giorni: il Campionato Mondiale 24 ore di Mountain Bike Solo il 19 e il 20 maggio (il percorso sarà svelato nelle prossime settimane) e l'ormai classica 24h di Finale Team Edition il fine settimana successivo, 26 e 27 maggio, con un programma che come sempre prevede anche eventi musicali e gastronomici.
Per iscrizioni e informazioni sulle due gare, si possono consultare rispettivamente i siti di Wembo e 24hfinale.com.

Un coronamento per Finale Ligure e la provincia di Savona, che entra di diritto tra le località di riferimento mondiale per la mountain bike. Dopo l'edizione ligure, le prossime edizioni del World Solo 24 Hour Mountain Bike Championship si svolgeranno a Canberra in Australia (12 e 13 ottobre 2013) e a Fort William in Scozia (11 e 12 ottobre 2014).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film