Concerti Savona Martedì 14 febbraio 2012

Albenga in rock per il nuovo Centro Giovani

© kleemo / flickr.com

Genova - Sabato 18 febbraio ad Albenga inaugura il nuovo Centro Giovani in lungocenta Croce Bianca, al piano terra del Palazzo Comunale delle Associazioni. Il taglio del nastro è fissato alle ore 14.30.

Per festeggiare l'apertura di questa nuova realtà dedicata ai giovani dai 13 ai 25 anni, in piazza del Popolo è in programma la manifestazione musicale RockInCentro: dalle 14.00 alle 20.00 otto band giovanili si alternano sul palco reinterpretarendo brani famosi della storia del rock, del blues e del pop in una gara che vedrà i vincitori premiati con un passaggio su Radio Onda Ligure e un buono acquisto del negozio Ok Musica. I vincitori saranno stabiliti attraverso il voto di una giuria tecnica e quello del pubblico.

Questi i gruppi in gara: Crispy Apes, band di recente formazione già attiva sul territorio imperiese e al suo debutto nella provincia di Savona; Quei figli di Blues, realtà musicale che si ispira a grandi maestri del soul; Nobody will bless you, trio composto da chitarra, basso e batteria; Styphyn’easy, band nata nel 2011 in occasione del festival Contagi; Ananas Party, band genovese di matrice indie rock; Radio xxx, nati nel 2007 ad Alessandria; Sorry we’re drunk, giovanissimi amanti del punk; Park Assist, già vincitori del secondo concorso Up'n'Coming Yepp di Loano che li ha portati a esibirsi a Balla coi Cinghiali 2011.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film