Concerti Savona Martedì 14 febbraio 2012

Albenga in rock per il nuovo Centro Giovani

© kleemo / flickr.com

Genova - Sabato 18 febbraio ad Albenga inaugura il nuovo Centro Giovani in lungocenta Croce Bianca, al piano terra del Palazzo Comunale delle Associazioni. Il taglio del nastro è fissato alle ore 14.30.

Per festeggiare l'apertura di questa nuova realtà dedicata ai giovani dai 13 ai 25 anni, in piazza del Popolo è in programma la manifestazione musicale RockInCentro: dalle 14.00 alle 20.00 otto band giovanili si alternano sul palco reinterpretarendo brani famosi della storia del rock, del blues e del pop in una gara che vedrà i vincitori premiati con un passaggio su Radio Onda Ligure e un buono acquisto del negozio Ok Musica. I vincitori saranno stabiliti attraverso il voto di una giuria tecnica e quello del pubblico.

Questi i gruppi in gara: Crispy Apes, band di recente formazione già attiva sul territorio imperiese e al suo debutto nella provincia di Savona; Quei figli di Blues, realtà musicale che si ispira a grandi maestri del soul; Nobody will bless you, trio composto da chitarra, basso e batteria; Styphyn’easy, band nata nel 2011 in occasione del festival Contagi; Ananas Party, band genovese di matrice indie rock; Radio xxx, nati nel 2007 ad Alessandria; Sorry we’re drunk, giovanissimi amanti del punk; Park Assist, già vincitori del secondo concorso Up'n'Coming Yepp di Loano che li ha portati a esibirsi a Balla coi Cinghiali 2011.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film