Weekend Savona Martedì 3 gennaio 2012

La Befana porta lo show di Vittorio Brumotti a Loano

Genova - Loano festeggia l'Epifania con Vittorio Brumotti, protagonista di un pomeriggio freestyle di mountain bike.

Venerdì 6 gennaio
, alle ore 16.00, in piazza Italia, il campione del mondo di bike trial, dà vita allo show 100% Brumotti, evento che il biker ligure propone in giro per l’Italia e il mondo con un tour lungo 365 giorni all’anno. Un vero e proprio percorso artificiale fatto di cubi, rampe e passerelle di legno che arrivano fino a 4 metri di altezza, appositamente allestito da Batman per lasciare il pubblico con il fiato sospeso. Tra le acrobazie dell'inviato di Striscia la Notizia, anche il passaggio con le ruote sopra ad una ringhiera in perfetto equilibrio.

Ad accompagnarlo nello show, i migilori bikers del suo team, due ragazzi liguri che condividono da anni la passione per il bike trial e la mountain bike: Andrea Oddone detto OddonZ, pluricampione italiano di bike trial che proprio nel 2011, oltre a seguire Vittorio nelle sue imprese, ha conquistato il suo ultimo titolo, e Andrea Marchi, tanti anni di esperienza alle spalle, vicecampione italiano di bike trial, da diverso tempo impegnato negli show insieme al team. A intrattenere il pubblico c'è anche super Alessio, lo speaker ufficiale dello spettacolo.

«Il pomeriggio sportivo – dice l’assessore allo sport Remo Zaccaria - offre anche l’occasione per promuovere l’Associazione A.S.A. Onlus (Anestesia e Solidarietà Associate), che si propone di diventare punto di riferimento per le attività di ricerca e informazione nel campo dell’Anestesia e della Terapia del dolore. Obiettivi dell’Associazione sono promuovere la ricerca e la formazione e favorire lo scambio di esperienze e di informazioni utili al miglioramento della qualità terapeutica ed assistenziale».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film