Concerti Savona Giovedì 29 dicembre 2011

Capodanno 2012: il programma con New Trolls e Buio Pesto

Genova - Undicesimo appuntamento con il Capodanno organizzato nella Vecchia Darsena dal comune di Savona con Autorità Portuale. La serata di sabato 31 dicembre inizia in piazzetta d'Alaggio alle ore 20 con la proiezione di immagini sui mega schermi.

Alle ore 22 prende il via lo spettacolo di animazione, musica e giochi con la partecipazione di Luca Galtieri e di Fabietto. Il programma musicale prevede l'esibizione dei Buio Pesto alle ore 22.30, mentre a cavallo di mezzanotte saliranno sul palco Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls.
Appuntamento alle 24 con i tradizionali fuochi d'artificio sparati dalla Fortezza del Priamar. La serata prosegue con il programma musicale del dj-set discoteca a cura di Fabietto.

«Quando mi hanno proposto il Capodanno in Darsena - dice Vittorio De Scalzi - ho subito interrotto tutti gli altri contatti. Troppo grande il feeling con Savona, magica l'atmosfera del porto. Sarà un concerto molto lungo e ricco di canzoni. Il mio consiglio a tutti quelli che verranno a festeggiare il Capodanno con noi nella Vecchia Darsena di Savona è portarsi gli zainetti».

Vittorio De Scalzi e Nico di Palo, storici fondatori dei New Trolls, sono accompagnati dalla loro band, che comprende i fratelli savonesi Francesco e Giorgio Bellia, al basso e alla batteria, e Andrea Maddalone alla chitarra. In scaletta Aldebaran, Quella carezza della sera, Una miniera, Signore io sono Irish e altri brani già entrati nella storia della canzone italiana.

«Il Capodanno in Darsena è una festa che ormai è diventata una tradizione per la città e contribuisce a dare di Savona un'immagine piacevole e accogliente» afferma il sindaco Federico Berruti. «Una lunga notte di divertimento gratuito per tutti i gusti e tutte le età, con artisti di grande livello», commenta l'assessore a Eventi e Politiche Giovanili Elisa Di Padova: «specialmente nei momenti di crisi è importante dare questo dare ai cittadini l'opportunità di trascorrere una serata di gioia nel cuore della loro città».

Modifiche al traffico
Nella tratta di via Paleocapa compresa fra piazza Pancaldo e piazza Mameli è consentita la sosta veicolare nella corsia normalmente riservata al transito dei bus, a partire dalle ore 20 del 31 dicembre 2011 e fino a fine manifestazione (prevista intorno ale ore 3.30 del primo gennaio 2012).
Viene inoltre interrotta la circolazione veicolare a partire dalle ore 19 del 31 dicembre, e fino a terminate esigenze, nelle seguenti vie: in piazza Rebagliati da via Chiodo a via Baglietto (mentre sulla porzione di piazza Rebagliati compresa fra via Chiodo e le aree portuali è garantita la sosta); in via Chiodo e in via Calafati (solo ad avvenuta saturazione del posteggio pubblico Torre-Porto).
Il ponte mobile sulla Darsena, per ragioni di sicurezza, rimane alzato e quindi non è percorribile, dalle ore 21 del 31 dicembre.

Parcheggi
Nella notte di Capodanno vengono istituite aree parcheggio in: corso Mazzini (ambo i lati della nuova bretella di collegamento - via Peppino Impastato - compreso fra la rotatoria e l'accesso alle aree portuali); calata Sbarbaro (da distributore Ip a ponte Capasso); piazza del Popolo (park Torre-Porto e corso Mazzini, presso le aree normalmente a pagamento, con sosta libera dalle ore 20 del 31 dicembre); via Paleocapa (nella corsia dei bus porzione compresa tra piazza Piancaldo e piazza Mameli).
Inoltre, i parcheggi a sbarre e i parcometri sono gratuiti a partire, rispettivamente, dalle ore 14 e 14.30 del 31 dicembre.

Bus navetta TPL
È previsto un servizio bus navetta circolare gratuito a cura della Tpl con percorso circolare da piazza del Popolo, via XX settembre, corso Mazzini, via Paleocapa, piazza de Popolo (prima corsa, ore 20.30; ultima corsa, ore 01). Per info: 800 012727.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film