Weekend Savona Venerdì 11 novembre 2011

Giorgio Faletti, Opera Giocosa, concerti e sagre: gli eventi del weekend

Genova - Dopo i nubifragi e le mareggiate dello scorso weekend, un po' di sole ci voleva proprio: nei prossimi giorni, per fortuna, stando alle previsioni il cielo dovrebbe essere sereno e sgombro di nuvole.
Ma veniamo agli eventi del fine settimana e partiamo, stavolta, dai libri: a Savona arriva Giorgio Faletti che, nella Sala Rossa del Comune, presenta il suo ultimo romanzo Tre atti e due tempi (venerdì 11, ore 18).

Ecco ora qualche dritta per gli amanti della movida. Al Ju Bamboo si torna a ballare con la prima serata Ju-Box della stagione: in programma, dj-set di Jibba Dj e Mr Bove (sabato 12, ore 23). Per fare quattro salti in discoteca si può altrimenti andare alla Nuit di Alassio, con il dj rumeno Priku (sabato 12, ore 22.30). A Varazze, dj-set di Maurizio Gubellini all'Orizzonte (sabato 12, ore 22.30) e Danilo Quaranta e Mady dj alla Kascia (sabato 12, ore 22.30)..

Musica dal vivo al Punto d'Incontro Italo Calvino di Loano per il Su la Testa Contest: sul palco la cantautrice Alex Bartolo e gli Edgar Café (domenica 13, ore 21). Al Beer Room di Pontinvrea suonano i The Hean's Fear (venerdì 11, ore 22.30) e i Nothing to Loose (sabato 12, ore 22.30). All'Osteria del Vino Cattivo di Cairo Montenotte ci sono invece i Nada Mas (venerdì 11, ore 22.30).
Al Cafe des artistes di Pietra Ligure, rimandata a dicembre la performance del pittore Fabrizio Vendramin dal titolo Musica a colori (sabato 12, ore 21).

A Savona prosegue la stagione autunnale dell'Opera Giocosa: al Teatro Chiabrera va in scena l'opera di Nino Rota Il cappello di paglia di Firenze, di cui già abbiamo proposto una recensione in anteprima (sabato 12, ore 20.30; domenica 13, ore 15.30).
Alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri, invece, inaugurazione della nuova stagione con la presentazione del cartellone (sabato 12, ore 18). Riparte anche il Teatro Jolly di Cengio: questo weekend, serata per presentare il nuovo programma e spettacolo a ingresso gratuito Condominio Ridens a cura del Teatro dell'Ortica (venerdì 11, ore 21).

Nozze in vista? Per i futuri sposi, questo weekend l'appuntamento è a Vado Ligure: Ego Store ospita l'esposizione di prodotti e accessori dedicati al matrimonio Si, lo voglio (domenica 13, ore 15.30-19.30).
A Finale Ligure prosegue la rassegna cinematografica Doc in Borgo: all'auditorim di Santa Caterina proiezione gratuita del documentario Polvere di Niccolò Bruna e Andrea Prendstraller, dedicato alle sospette morti per amianto nella zona di Casale Monferrato (domenica 13, ore 17).
A Cairo Montenotte, incontro con la presidente della sezione italiana di Amnesty International Christine Weise dal titolo Mai piu' violenza contro le donne (sabato 12, ore 11).
E a Savona, il Nuovofilmstudio ospita gli Stati Generali Provinciali della Cultura Savonese (venerdì 11, ore 17).

Infine, ancora qualche appuntamento gastronomico all'aria aperta. È il weekend delle Feste di San Martino, con eventi religiosi ma anche stand gastronomici e mercatini: a Savona in zona Lavagnola (sabato 12, ore 8-20) e a Giustenice (domenica 13, ore 12.30), ad esempio. Ad Altare, Antica Fiera di San Martino con bancarelle, focaccette e mastri vetrai al lavoro nel centro storico (domenica 13, ore 8.30-18).
Infine, le ultime castagnate: a Ceriana in via Romana (domenica 13, dalle ore 10) e al Convento dei Cappuccini di Savona (domenica 13, ore 15).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film