Weekend Savona Giovedì 3 novembre 2011

Sagre, concerti e teatro: gli eventi del weekend

AGGIORNAMENTO SABATO 5 NOVEMBRE: come in tutta la Liguria, anche in provincia di Savona è allerta meteo 2 fino alle ore 12.00 di domenica 6 novembre.
Causa maltempo, annullati alcuni eventi, come il Dreamingorilla Day a Loano (sabato 5), l'inaugurazione della mostra fotografica di Umberto Germinale ad Albenga (sabato 5) e Celle Borgo in Festa a Celle Ligure (domenica 6).

Genova - Passato il ponte (per i più fortunati), passate le feste di Halloween, si torna alla normalità. Ma riecco subito un fine settimana pieno di eventi tra concerti, spettacoli teatrali e ancora sagre d'autunno.

Si parte a ritmi jazz: a Quiliano, il Teatro Nuovo di Valleggia ospita il Questrio con un tributo a Thelonius Monk (giovedì 3, ore 21). Ancora jazz ad Albenga: a Palazzo Oddo inaugura la mostra fotografica Umberto Germinale dal titolo Round about jazz - We want Miles, con esibizione dal vivo del duo Andy Dulbecco e Marco Bottini dedicata a Miles Davis e ai classici del jazz (sabato 5, ore 17.30).
Serata a tutto rock al Punto d'Incontro Italo Calvino di Loano per la quarta edizione del DreaminGorilla Day: sul palco June Miller, Little Chestnuts e The Austin (sabato 5, ore 22). Aspettando il festival Su la Testa di Albenga, sempre all'Italo Calvino di Loano si svolge la prima serata del Su la Testa Contest: sul palco, Cabbage Cafè e Andrea & Marco Oliveri (domenica 6, ore 21).
Ancora rock nell'entroterra: al Beer Room di Pontinvrea suonano i Dirty Trick (sabato 5, ore 22.30), mentre all'Osteria del Vino Cattivo di Cairo Montenotte ci sono i Les Cornichons (venerdì 4, ore 22.30).

Per gli amanti della movida, Al Covo New Club di Finale Ligure ospita la serata Legacy Edition con dj-set di Maurizio Benedetta (sabato 5, ore 23.30). A Varazze, Ice Cube Party all'Orizzonte (sabato 5, ore 22), e sfilata di intimo maschile con dj-set di Danilo Quaranta e Mady Dj alla Kascia (sabato 5, ore 22). E al Soleluna di Albissola, Night Fever Indoor Party (venerdì 4, ore 22.30).

A Savona, il Teatro Sacco propone una serata di cabaret con lo spettacolo Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale! di Renzo Sinacori (sabato 5, ore 21). E tra gli scaffali e le casse del supermercato Conad di Albissola, in località Grana, prende il via la rassegna ConArte: la compagnia I Guitti porta in scena Il teatro comico di Goldoni (sabato 5, ore 17).

Per una giornata all'aria aperta c'è Celle Borgo in Festa, nel centro storico di Celle Ligure: in programma mercatini dell'artigianato e dei prodotti tipici, stand gastronomici, rievocazioni storiche con sbandieratori e danze rinascimentali (domenica 6, ore 9-19).

Non mancano, infine, le sagre. Ancora protagoniste le castagne: si possono mangiare a Finale Ligure in piazza Buraggi (sabato 5, ore 14.30), a Ceriale all'angolo tra via Romana e via Mangone (domenica 6, ore 10) e a Vezzi Portio in frazione San Filippo per la Festa di San Carlo Borromeo (domenica 6, ore 15.30).
Alla SOMS Pace e Lavoro di Vado Ligure, c'è la sagra dei prodotti tipici autunnali Non solo polenta (venerdì 4 e sabato 5, ore 18.30; domenica 6, ore 12.30 e 18.30). E ancora a Finale, Merenda a Monticello nella località omonima (domenica 6, ore 14.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film