Sagre, concerti e teatro: gli eventi del weekend - Savona

Weekend Savona Giovedì 3 novembre 2011

Sagre, concerti e teatro: gli eventi del weekend

AGGIORNAMENTO SABATO 5 NOVEMBRE: come in tutta la Liguria, anche in provincia di Savona è allerta meteo 2 fino alle ore 12.00 di domenica 6 novembre.
Causa maltempo, annullati alcuni eventi, come il Dreamingorilla Day a Loano (sabato 5), l'inaugurazione della mostra fotografica di Umberto Germinale ad Albenga (sabato 5) e Celle Borgo in Festa a Celle Ligure (domenica 6).

Savona - Passato il ponte (per i più fortunati), passate le feste di Halloween, si torna alla normalità. Ma riecco subito un fine settimana pieno di eventi tra concerti, spettacoli teatrali e ancora sagre d'autunno.

Si parte a ritmi jazz: a Quiliano, il Teatro Nuovo di Valleggia ospita il Questrio con un tributo a Thelonius Monk (giovedì 3, ore 21). Ancora jazz ad Albenga: a Palazzo Oddo inaugura la mostra fotografica Umberto Germinale dal titolo Round about jazz - We want Miles, con esibizione dal vivo del duo Andy Dulbecco e Marco Bottini dedicata a Miles Davis e ai classici del jazz (sabato 5, ore 17.30).
Serata a tutto rock al Punto d'Incontro Italo Calvino di Loano per la quarta edizione del DreaminGorilla Day: sul palco June Miller, Little Chestnuts e The Austin (sabato 5, ore 22). Aspettando il festival Su la Testa di Albenga, sempre all'Italo Calvino di Loano si svolge la prima serata del Su la Testa Contest: sul palco, Cabbage Cafè e Andrea & Marco Oliveri (domenica 6, ore 21).
Ancora rock nell'entroterra: al Beer Room di Pontinvrea suonano i Dirty Trick (sabato 5, ore 22.30), mentre all'Osteria del Vino Cattivo di Cairo Montenotte ci sono i Les Cornichons (venerdì 4, ore 22.30).

Per gli amanti della movida, Al Covo New Club di Finale Ligure ospita la serata Legacy Edition con dj-set di Maurizio Benedetta (sabato 5, ore 23.30). A Varazze, Ice Cube Party all'Orizzonte (sabato 5, ore 22), e sfilata di intimo maschile con dj-set di Danilo Quaranta e Mady Dj alla Kascia (sabato 5, ore 22). E al Soleluna di Albissola, Night Fever Indoor Party (venerdì 4, ore 22.30).

A Savona, il Teatro Sacco propone una serata di cabaret con lo spettacolo Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale! di Renzo Sinacori (sabato 5, ore 21). E tra gli scaffali e le casse del supermercato Conad di Albissola, in località Grana, prende il via la rassegna ConArte: la compagnia I Guitti porta in scena Il teatro comico di Goldoni (sabato 5, ore 17).

Per una giornata all'aria aperta c'è Celle Borgo in Festa, nel centro storico di Celle Ligure: in programma mercatini dell'artigianato e dei prodotti tipici, stand gastronomici, rievocazioni storiche con sbandieratori e danze rinascimentali (domenica 6, ore 9-19).

Non mancano, infine, le sagre. Ancora protagoniste le castagne: si possono mangiare a Finale Ligure in piazza Buraggi (sabato 5, ore 14.30), a Ceriale all'angolo tra via Romana e via Mangone (domenica 6, ore 10) e a Vezzi Portio in frazione San Filippo per la Festa di San Carlo Borromeo (domenica 6, ore 15.30).
Alla SOMS Pace e Lavoro di Vado Ligure, c'è la sagra dei prodotti tipici autunnali Non solo polenta (venerdì 4 e sabato 5, ore 18.30; domenica 6, ore 12.30 e 18.30). E ancora a Finale, Merenda a Monticello nella località omonima (domenica 6, ore 14.30).

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.