Concerti Savona Martedì 11 ottobre 2011

Freddie Mercury 20 anni dopo: il tributo al Teatro Chiabrera


ATTENZIONE: l'evento è stato annullato

Genova - La notizia è una di quelle ghiotte per i fan dei Queen e per gli amanti della musica in generale. Nell'ultima settimana di novembre, in occasione del ventesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, Savona ospiterà una serie di eventi in omaggio alla storica voce della band britannica.

Il concerto clou - dal titolo Ready Freddie! The Queen Night - è in programma al Teatro Chiabrera, anche se la data esatta non è ancora stata definita: sul palco, la cover band imperiese Don't stop me now, preceduta da alcuni artisti savonesi impegnati in uno spettacolo che alterna musica e teatro.
L'evento, nato da un'idea del giornalista Marco Gervino e promosso dal Comune di Savona – Assessorato agli Eventi e Politiche Giovanili, dovrebbe anche avere da contorno alcuni eventi collaterali, ma anche in questo caso i dettagli si sapranno nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati.

Nato sull'isola di Zanzibar il 5 settembre 1946, Frederick Bulsara (questo il suo vero nome) è morto di Aids il 24 novembre 1991, a Londra. È considerato uno dei più grandi artisti della storia del rock. Oltre alla ventennale carriera con i Queen (tra le canzoni più note che portano la sua firma Bohemian Rhapsody, Love of my life, Somebody to love, We are the champions), pubblicò anche un album solista e un disco in coppia con il soprano spagnolo Monserrat Caballé.

Nella classifica della rivista statunitense Rolling Stones Freddie Mercury compare al 18° posto tra le voci più belle di tutti i tempi. La britannica Classic Rock lo ha invece messo al primo posto assoluto nella classifica delle voci rock.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La conseguenza Di James Kent Drammatico 2019 Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre... Guarda la scheda del film