Concerti Savona Mercoledì 21 settembre 2011

Federico Zampaglione nel nuovo singolo di Zibba, 'Una parte di me'

Genova - Si intitola Una parte di me il nuovo singolo di Zibba & Almalibre estratto dall'album Una cura per il freddo: una canzone che racconta l'amore attraverso gli occhi di un addio, arricchita dalla partecipazione di Federico Zampaglione, voce e leader dei Tiromancino.

Sabato 24 settembre Zibba suona al Teatro Masini di Faenza (RA): in quest'occasione Una parte di me viene regalato in anteprima su chiavetta e Ipod. Poi, è in tutte le radio da lunedì 3 ottobre.

Il 2011 è stato l'anno della consacrazione per il cantautore savonese. Il disco Una cura per il freddo, uscito nell'aprile 2010, ha portato Zibba e soci al Premio Tenco quali rivelazione dell'anno, a vincere il Premio Bindi, il Premio l'Artista Che Non C'era, a partecipare ad alcune puntate della trasmissione Parla con Me su Rai Tre.
E poi, a collaborazioni importanti come quella con Bunna (leader degli Africa Unite che ha cantato Una parola illumina) e Maurizio Lastrico (attore e comico di Zelig che ha recitato in Ordine e gioia), fino a quella con Federico Zampaglione.

Tra i progetti in corso, invece, la composizione delle musiche per il nuovo spettacolo teatrale dei Turbolenti (Colorado) e la partecipazione come attore nel nuovo musical di Massimo Cotto All'Ombra dell'Ultimo Sole, ispirato alla vita e alle canzoni di Fabrizio de Andrè.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film