Concerti Savona Mercoledì 21 settembre 2011

Federico Zampaglione nel nuovo singolo di Zibba, 'Una parte di me'

Genova - Si intitola Una parte di me il nuovo singolo di Zibba & Almalibre estratto dall'album Una cura per il freddo: una canzone che racconta l'amore attraverso gli occhi di un addio, arricchita dalla partecipazione di Federico Zampaglione, voce e leader dei Tiromancino.

Sabato 24 settembre Zibba suona al Teatro Masini di Faenza (RA): in quest'occasione Una parte di me viene regalato in anteprima su chiavetta e Ipod. Poi, è in tutte le radio da lunedì 3 ottobre.

Il 2011 è stato l'anno della consacrazione per il cantautore savonese. Il disco Una cura per il freddo, uscito nell'aprile 2010, ha portato Zibba e soci al Premio Tenco quali rivelazione dell'anno, a vincere il Premio Bindi, il Premio l'Artista Che Non C'era, a partecipare ad alcune puntate della trasmissione Parla con Me su Rai Tre.
E poi, a collaborazioni importanti come quella con Bunna (leader degli Africa Unite che ha cantato Una parola illumina) e Maurizio Lastrico (attore e comico di Zelig che ha recitato in Ordine e gioia), fino a quella con Federico Zampaglione.

Tra i progetti in corso, invece, la composizione delle musiche per il nuovo spettacolo teatrale dei Turbolenti (Colorado) e la partecipazione come attore nel nuovo musical di Massimo Cotto All'Ombra dell'Ultimo Sole, ispirato alla vita e alle canzoni di Fabrizio de Andrè.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film