Concerti Savona Lunedì 5 settembre 2011

Notte Verde 2011: le foto

Altre foto

Genova - Una leggera pioggia a intermittenza non ha fermato la Notte Verde di Albenga, sabato 3 settembre. Un vasto pubblico si è riversato nel centro storico e nelle arterie principali di viale Martiri della Libertà, viale dei Mille, piazza del Popolo, viale Pontelungo, per partecipare all'edizione 2011.

Dal tardo pomeriggio a notte fonda, animazioni, musica dal vivo in ogni piazza e in ogni vicolo, cantine, artisti di strada, musei aperti, giochi e intrattenimenti per bambini e gastronomia. Dopo l'anteprima in piazza delle Erbe con la presentazione del libro Il mondo verde celtico di Alfredo Moreschi e Claudio Porchia, a cura della Palazzo Oddo Srl e dei Fieui di Caruggi, si è svolta la cerimonia d'apertura in piazza del Popolo, con esibizione dei bambini dello Zucchino d'Oro e la baby dance, con la presentazione di Luca Valentini di Radio Onda Ligure, per poi lasciare il palco a Cristina D'Avena, madrina della Notte Verde 2011, che per oltre un'ora ha cantato le più famosi sigle dei cartoni animati degli ultimi tre decenni di fronte a quasi duemila persone.

Dopo l'esibizione, in piazza hanno sfilato le miss, per il concorso di bellezza Ragazza Immagine Albenga 2011.
Nel frattempo, la folla ha animato tutte le altre vie, i bar, i ristoranti, i negozi aperti fino a tardi, gli stand e le cantine: il centro storico ricco di cantine e band, piazza IV Novembre con il basilichito e il Castello di Shrek, la tombola in piazza San Francesco, viale Martiri interamente dedicato ai bambini, il laboratorio artistico di Cinzia Vola nel chiostro Ester Siccardi, via dei Mille con Le Mille e una Notte e la musica dei Beach Buoys, piazza San Siro con i balli country, piazza San Domenico con Alziamo la Voce e Creativa:mente, viale Pontelungo con il liscio e gli stand dei commercianti, Palazzo Oddo con le mostre personali dei pittori Spelta, Gasparini, Garavoglia, la jam session rock e il sangria party.

E ancora i musei e la biblioteca e la mostra Delitto e Castigo aperti fino a tardi, il cabaret e gli astrofili a Palazzo Scotto Niccolari, A Ciassa du Pattaré in piazza Trincheri, gli Steps Forward in piazza Rossi, l'esperimento della discoteca I Pirati dei Caraibi: oltre i confini di Albenga in piazza San Michele con la musica del Dj Axter, laser verdi e fiamme alte sei metri sulla barca allestita ad hoc.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film