Concerti Savona Venerdì 15 luglio 2011

AmbraMarie: il photoshooting dell'album 'Stay Hungry. Stay Foolish'

Altre foto

Nei giorni scorsi la cantante AmbraMarie ha fatto tappa nel savonese per lo shooting fotografico dell'album Stay Hungry, Stay Foolish.
Di seguito pubblichamo le impressioni di AmbraMarie sull'esperienza in Riviera e alcuni scatti del backstage.

Genova - In occasione dell'uscita del mio disco Stay Hungry. Stay Foolish che uscirà a novembre 2011, settimana scorsa mi son ritrovata a vagare con la mia band per la bellissima Liguria. Due le tappe destinate al photoshooting: Cava Ghigliazza (Finale Ligure) e l'antico hotel caduto in disuso Puerta del Sol (Alassio).

Dietro la scelta di questi ambienti affascinanti e decadenti Nicolò Puppo, fotografo alassino, apprezzato e premiato artista del panorama locale, e Alberto Marinelli, graphic designer di Albenga.
Ho scelto Nicolò Puppo come fotografo perché quando ho visto le sue foto ho sentito subito che ci sarebbe stato del feeling artistico. Amo i colori e le atmosfere che rappresenta nel suo lavoro. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto, grazie alla sintonia immediata trovata con Nicolò e Alberto che hanno saputo cogliere a pieno i miei gusti e le mie sensazioni. E poi sentirsi fighi davanti a un obiettivo è una botta pazzesca per l'autostima... ed io e la mia Band ne abbiamo approfittato (l'importante è crederci...!).

Il disco é stato registrato nei Westlink Studio di Cascina (Pisa) assieme al produttore artistico Alessandro Paolucci (Prozac+ e Vanilla Sky), ed ho avuto anche l'opportunità di avere nel mio team di lavoro anche Steve Lyon, già produttore di Depeche Mode, The Cure e Paul McCartney.
Stay Hungry. Stay Foolish, che uscirà sotto Overdub Recordings/Dungeon Media, vedrà la luce nell’autunno 2011, conterrà 14 brani e verrà proposto in due versioni: una per il mercato italiano, ed una per il mercato estero, in inglese.

Sono molto soddisfatta, il disco è frutto delle mie idee e dei miei musicisti ed è nato senza compromessi, senza alcuna imposizione dall'alto se così si può dire. Ogni traccia mi rappresenta al cento per cento.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film