Food Savona Birrò Lunedì 4 luglio 2011

Birrò

© mll / flickr.com

Genova - Da diversi anni ormai il Birrò è diventato un luogo storico della vita notturna savonese, ha visto e contribuito alla rinascita della Darsena, dove oggi sorgono molti locali e ristoranti.

Arrivando dal ponte levatoio, che collega la Torretta al porto, il Birrò è proprio il primo locale che si incontra e lo si può riconoscere anche dalla massa di persone che, a partire dalle dieci di sera, si accumula pian piano sul muretto esterno. Avendo poco spazio all’interno, infatti, la caratteristica del Birrò è la sua capacità di attrarre clienti d’inverno e d’estate, con il cielo stellato o meno. I fedelissimi spesso non badano neanche alla pioggia. Perché se hai voglia di farti una birra e non vuoi stare a casa da solo, puoi star certo che al Birrò troverai qualcuno con cui fare due chiacchiere e bere una media. Teoria dimostrata dal gruppo di Facebook Quelli che "stasera cosa si fa?"... e finiscono sempre al Birrò!.

Tra le birre alla spina il Birrò offre la Flensburger, la doppio malto Golden Fire, la Hacker Pschorr non pastorizzata e la Guinness (da 2 a 5 Eu). Non mancano le birre in bottiglia, cocktail (alcolici 5 Eu, analcolici 3,50 Eu) e chupito (2,50 Eu) ed è possibile inoltre assaggiare una particolarità: l'assenzio viola.
Consumazioni gratis per i primi tre classificati all'iniziativa Birrolotto, partita quest'estate sulla pagina Facebook, che ogni venerdì invita i clienti a sfidare la sorte dei numeri sulla ruota di Genova.
Al sottofondo musicale, pensa il dj posizionato alla piccola consolle all’interno del locale.

Il Birrò è una tappa fissa dei savonesi, ritrovo delle nuove generazioni e, ormai, anche di quelle meno giovani, con gli storici abituali frequentatori che si confondono tra la gioventù di oggi, con prole e passeggini, ma sempre con una buona birra in mano.

Potrebbe interessarti anche: , Ristoranti messicani a Genova e dintorni: gli indirizzi da non perdere , Trenette al pesto nella top 100 dei piatti più amati al mondo , Caseificio Val D'Aveto: i due nuovi yogurt alle fragoline di bosco e Strudel , Recco, la Manuelina si rinnova: dalla Storica Focacceria al Ristorante Gourmet , Basilico coltivato sott'acqua nei fondali di Noli: ecco come

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sara e Marti Il film Di Emanuele Pisano Commedia Italia, 2019 Sara parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per la Sicilia e a Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le vacanze durante l’infanzia, conosce Saro con cui legherà moltissimo. Tra i due nascerà una bellissima amicizia fatta di sostegno... Guarda la scheda del film