Concerti Savona Giovedì 30 giugno 2011

Nek: European Summer Tour 2011 parte dallo Stadio Annibale Riva

Genova - È in programma ad Albenga la data zero dello European Summer Tour 2011 di Nek: l'appuntamento è per giovedì 14 luglio alle ore 21.00 allo Stadio Annibale Riva (via Olimpia).

La città che negli anni ‘80 ha ospitato grandi concerti di stelle della musica quali Tina Turner, Vasco Rossi, Jovanotti e Fabrizio De Andrè torna dunque ad ospitare un big della musica internazionale.

L'arrivo di Nek è fissato per qualche giorno prima: il cantautore emiliano e il suo team si fermeranno ad Albenga per effettuare tutte le prove e i preparativi in vista della lunga tournée, The Quartet Experience, che prevede date in tutta Europa: prima in giro per l'Italia, poi in paesi come Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia, Spagna e Belgio.

Filippo Neviani - questo il vero nome di Nek - è nato a Sassuolo (Modena) il 6 gennaio 1972. In due decenni ha pubblicato 10 album di inediti, e tenuto concerti in Italia, Europa e Sud America, vendendo oltre 8 milioni di copie.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film