Concerti Savona Mercoledì 29 giugno 2011

Notte Bianca 2011 con Paolo Belli: il programma

Genova - Terza edizione per la Notte in bianco di Loano: la maratona musicale, in programma giovedì 7 luglio, animerà la città fino a tarda notte con musica, degustazioni e performace di danza e acrogym.
Sono più di 20 le aree spettacolo che, dalle ore 19.30, proporranno concerti rock, jazz, country, folk, dj-set e animazione per i bambini.
L'evento clou della serata, in piazza Italia: alle 22.30 suonerà Paolo Belli con la sua Big Band.

Ma andiamo con ordine. La serata parte con l'aperitivo musicale alle 19.30: sul lungomare, nella zona antistante i Bar Rino, Doria, Queeny, animazione disco del dj G. Luca. Sempre su questo palco, dalle 21.30 si esibiscono dal vivo le Sister Sister e i Shameless. Anche in via Dante, fino alle 21.30, si può attendere la notte bianca con degustazioni accompagnate da musica.
Alle 21.00, le strette vie del centro storico vengono invase da un’atmosfera magica: via Ricciardi, via Raimondi, via del Monte e via Richeri diventano un'unica e colorata Ludo Street con giochi e magie per grandi e piccini.

Alle 21.30, la musica invade l’intero centro storico. Partendo da levante in via Boragine si possono ascoltare le sonorità jazz del sassofonista Anier Pedroso. In piazza Palestro, samba brasileira con la band A.S.S.E.N.Z.I.O., mentre in piazza Rocca si esibisce la cover band Libero Arbitrio, con un repertorio che spazia dai Maroon 5 a Michael Jackson, dalla dance anni 70/80 alle hit del momento.
Lungo via Garibaldi ci sono tre postazioni musicali con la fisarmonica di Gianni Martini, il repertorio di evergreen di Paolo Bortolotti e le sonorità rock della giovane band Terapia di gruppo.
In piazza Massena risuona la musica country di Jimmy & Ray Brothers e in via Stella il rock melodico di Dirty Blonde.

Sempre dalle 21.30, sono sei le postazioni sul lungomare. Nei giardini Caduti di Nassiriya, accanto al Palazzo Kursaal, il Circolo Culturale Punto d’Incontro Italo Calvino presenta il suo programma di musica dal vivo con le rock band Three Singers Guittar, Whashing Machine, Corvi Bianchi, The Barnowls, Macaia Blue Mondey. Sempre su questo palco nel corso della serata suona la YEPP MusicLab, formazione che riunisce i ragazzi che hanno partecipato al corso di musica d’insieme, organizzato nell’ambito di Officina delle arti.

Il Bar Vittorino ospita il concerto della rock band Lambertz e il Bar Florida la musica disco del dj Andrea. Nello Spazio Culturale Orto Maccagli si tiene il concerto Tribute to Eros Ramazzotti della Stileliberoband e nello spazio attiguo alla Fontana di Bruno Chersicla si può ascoltare il duo Pat & Ric, che presenta un repertorio di cover dagli anni Sessanta a oggi.
L’esibizione di Acrogym dell’Associazione Sportiva AGI completa l’animazione del lungomare.

Anche la Marina di Loano è coinvolta nella notte bianca. Nel nuovo porto è in programma il concerto del gruppo musicale Gunbu de Lőa–Verzi con un vasto repertorio di canzoni popolari e dialettali. Tutt’altra musica si può ascoltare e ballare nella discoteca Bfly, ritrovo dei più giovani.

Corso Europa inizierà ad animarsi dalle 17.00. Sotto i portici prenderanno posto gli artisti-artigiani del mercatino Artigianalmente Mestieri in piazza e i collezionisti del Mercatino con il cuore a tema con articoli di antiquariato scelto, oggetti della nonna, pezzi da collezionismo, manufatti rari e curiosi. La musica, anche qui, arriva alle 21.30 con una ritmata marching band.
In via Cesarea, dalle 20.30, un’originale vetrina vivente, accompagnata dalle sonorità di una marching band.

L'evento principale della notte bianca loanese è il concerto di Paolo Belli con la sua Big Band in programma alle 22.30 in piazza Italia. In scaletta, intercalati da gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, i successi discografici di Paolo Belli, dai Ladri di Biciclette fino ad oggi, tra swing e funky: da Dr Jazz & Mr Funk a Sotto questo sole, da Hey signorina mambo all'ultimo singolo Faccio Festa tratto dall'album Giovani e Belli.
La Paolo Belli Big Band è composta da: Gaetano Puzzutiello (basso e contrabbasso), Mauro Parma (batteria e piccole percussioni), Giuseppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre), Enzo Proietti (tastiere), Nicola Bertoncin (tromba), Fabio Costanzo (tromba), Gabriele Costantini (sax), Matteo Pescarolo (sax), Daniele Bocchini (trombone) e Pierluigi Bastioli (trombone).

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film