Food Savona Le cafe des artistes Mercoledì 1 giugno 2011

Le cafe des artistes

© satakieli / flickr.com

Genova - Il nuovo Le cafe des artistes di Pietra Ligure nasce come sala da the, cioccolateria e caffè letterario.

Ha una libreria con più di 300 libri (dai thriller ai romanzi rosa, dai classici ai testi di manualistica) e organizza e promuove eventi culturali: presentazioni letterarie, mostre, corsi e stage di scrittura e di recitazione, degustazioni, serate a tema, tornei di scacchi e di giochi in scatola.

Arredato in stile provenzale, ha oltre 30 posti a sedere e un dehors esterno con altri 40 coperti.
La mattina propone una colazione continentale e una colazione a buffet (ore 7-11) e al pomeriggio la classica ora del the (ore 16-18). In serata, aperitivo con cocktail (alcolici e analcolici) diversi ogni giorno (ore 18-20): periodicamente c'è anche la formula All you can drink con la possibilità di bere quello che si vuole in un'ora a prezzo fisso.

A gestione famigliare (se ne occupano Marina Bartoli e Selene Coccato, madre e figlia, con l'aiuto della cugina Veronica Baldissera), Le cafe des artistes è aperto sia a pranzo che a cena: si possono mangiare panini, insalate e piatti freddi. È anche rivenditore di praline, cioccolatini e cioccolata sfusa di note aziende artigianali.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, il nuovo Batarò in via Canneto il Lungo: panini e novità, dallo gnocco fritto ai ravioli , Genova, apre RossoCarne Street Food in centro: panini genovesi dai sapori antichi , Aperitivo libanese a Palazzo Ducale: fino a maggio falafel, pita e cocktail , Mercato caseario: il Caseificio Val D'Aveto presenta tre nuove creazioni , A Marassi apre È Buono, la terza gelateria sociale in città

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.