Weekend Savona Venerdì 29 aprile 2011

Vans Off The Wall Spring Classic 2011: tre giorni di skate e musica

Genova - Skater di tutto il mondo unitevi. Più che un appello è una realtà per quanto riguarda la terza edizione del Vans - Off the wall spring classic, che s'inserisce all'interno del Riviera Summer Fest 2011 di Varazze.

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio la cittadina del Ponente Ligure, nella zona del molo del surf, accoglie 32 tra i migliori skater del mondo per un contest che prevede un premio finale di 10.000 Eu. La gara vede due piattaforme principali come territorio di sfida: la mini rampa e la scalinata Best Trick Battle che premia il miglior trick.

Alcuni riders di fama internazionale hanno già confermato la loro presenza all'evento: gli inglesi Ross McGouran e Kris Vile, i francesi Julien Benoliel e Alex Giraud e lo svedese John Magnusson. Oltre questi inoltre, 36 skaters possono competere nelle pre-qualificazioni di venerdì 6 maggio, durante le quali vengono selezionate 10 wild card che hanno la possibilità di partecipare all'invitational contest di sabato 7 maggio.

Come si fa a partecipare? Bisogna registrarsi con una e-mail a questo indirizzo scrivendo nome, cognome, età, nazionalità e sponsor. Solo i primi 36 che mandano la e-mail sono ammessi al contest.
Non solo gare ma anche feste sulla spiaggia, in vero stile californiano: la musica hardcore dei La Crisi e Dufresne si può ascoltare venerdì 6 maggio mentre quella elettronica, con special guest Jack Beats e il dj set di Parro e Saint Cathrine Collective, è prevista per sabato 7 maggio.

Ecco in dettaglio gli orari e il programma di questi tre giorni a tutto skate.

Venerdì 6 maggio
Dalle 10 alle 14 - allenamento per i partecipanti al contest
Dalle 14 alle 18 - qualificazione per aggiudicarsi le 10 wild cards
Dalle 22 - Hardcore Beach con La Crisi e Dufresne

Sabato 7 maggio
Dalle 10 alle 14 - allenamento per i partecipanti al contest
Dalle 14.30 alle 18 - Qualificazioni per la Mini Ramp
Dalle 18.30 alle 19.30 - Best Trick Battle
Dalle ore 22 - Dj set Beach Party con Jack Beats, Parro e Saint Cathrine Collective

Domenica 8 maggio:
Dalle 10 alle 14 - allenamento per i partecipanti al contest
Dalle 14.30 alle 18 - Semi finali e finali del contest
Ore 18 - Consegna del premio

Per chi partecipa al contest sono presenti sul territorio delle strutture alberghiere convenzionate con prezzi speciali, consultabili sul sito varazzeturismo.it.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film