Food Savona Orizzonte Discotheque Martedì 12 aprile 2011

Orizzonte Discotheque

Genova - Dall'uscita di Varazze, proseguendo per meno di 200 metri in direzione Cogoleto, una stradina sulla destra indica l'entrata per le macchine del club discotheque Orizzonte.
Una terrazza affacciata sul mare, che di giorno è piscina, solarium e snack bar (d'estate), di sera è uno dei punti nevralgici della movida del Ponente Ligure (si balla tutto l'anno).

Nella bella stagione gli spazi per ballare, che comprendono la zona piscina e una pista più coperta, sono affiancati ad altri un po' più defilati dove ci si può sedere ai tavolini e riposarsi dalle danze in pista. Musica per tutti i gusti: in particolare, gli amanti dei ritmi latini qui trovano pane per i loro denti con dj-set dedicati alle sonorità caraibiche, mentre per i più tradizionalisti c'è la commerciale.

In inverno, invece, si balla nella sala al coperto dove si trovano anche i tavoli del ristorante. Il dehors, comunque, viene sfruttato anche nella stagione più fredda per prendere un po' d'aria o, per i tabagisti più accaniti, fumarsi una sigaretta. In tutta questa zona sono stati messi tavolini, divanetti e un bancone bar per una pausa di relax a fare due chiacchiere prima di ributtarsi in pista.

All'Orizzonte l'età varia di molto in base alle serate: si va dagli over 30 a ragazzi che hanno compiuto da poco i 18 anni, tutto dipende dal tema proposto dalla discoteca e spesso anche dagli ospiti invitati.
In generale comunque è un ambiente che fa sentire tutti a proprio agio, senza persone che creano problemi grazie ad una selezione importante, soprattutto per i ragazzi: la camicia e le scarpe sono il minimo per poter entrare.

Passando al lato pratico ecco i costi: chi vuole prenotare un tavolo e avere la comodità di uno spazio per sé dove ballare con i propri amici spende 120 Eu, comprensivi di bottiglia di spumante, pass per 4 o 5 persone e posto auto nel parcheggio interno (lasciando la macchina fuori si può rischiare di dover girare parecchio prima di trovare un posto libero). Per chi invece sceglie la libertà assoluta all'interno del locale si parte dai 20 Eu, con entrata e un cocktail, e la seconda consumazione costa 10 Eu.

L'Orizzonte, non essendo solo una discoteca ma anche una struttura che ha al suo interno un ristorante, offre la possibilità di consumare una cena comprensiva di entrata in discoteca. Il prezzo di questo pacchetto, con menu fisso, è di 35 Eu, e si può scegliere fra le proposte mare o terra, ovvero pesce o carne, con bevande incluse: tra i piatti, crostini con paté all'anatra, focaccette di patate, risotto allo champagne, filetto di maiale o garganelli in salsa pescatrice. La prenotazione è obbligatoria al numero 347 2512797.

Potrebbe interessarti anche: , Ristoranti messicani a Genova e dintorni: gli indirizzi da non perdere , Trenette al pesto nella top 100 dei piatti più amati al mondo , Caseificio Val D'Aveto: i due nuovi yogurt alle fragoline di bosco e Strudel , Recco, la Manuelina si rinnova: dalla Storica Focacceria al Ristorante Gourmet , Basilico coltivato sott'acqua nei fondali di Noli: ecco come

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Captain Marvel Di Anna Boden, Ryan Fleck Azione, Avventura, Fantastico U.S.A., 2019 Fai un tuffo negli anni Novanta, quando una guerra intergalattica tra due razze aliene coinvolge la Terra. Carol Danvers e uno sparuto gruppo di alleati vengono catapultati al centro del ciclone. Segui le sue avventure e scopri come è diventata... Guarda la scheda del film