Concerti Savona Venerdì 1 aprile 2011

Annalisa Scarrone: il videoclip di Diamante lei e luce lui

Altre foto

Genova - Probabilmente non si era mai sentito tanto parlare di Carcare come in questo periodo. Il nome del paese in provincia di Savona da qualche settimana si sente in televisione e in radio, si legge sui giornali, qualcuno va anche a vedere sulla cartina dove si trova esattamente.

Tutto merito di Annalisa Scarrone, la giovane cantante arrivata seconda nella decima edizione di Amici e travolta, in questi giorni, da un successo forse insperato. È a Carcare che vive Annalisa, e lei lo ribadisce in ogni intervista. È stata ospite di programmi come Domenica in in tv e Deejay chiama Italia in radio, ha posato per Vanity Fair, ha rilasciato dichiarazioni su decine e decine di giornali e riviste. E il suo primo ep Nali è in vetta a tutte le classifiche: è già disco d'oro e tra gli album più venduti staziona attualmente al secondo posto, dietro ai Modà e davanti a nomi come Jovanotti, REM, Gianna Nannini.

È la prima volta che chi arriva secondo (nonostante la vittoria del Premio della Critica) abbia più successo del primo classificato - quest'anno Virginio Simonelli. Sarà grazie a quella frangetta rossa che le dà un'aria sbarazzina, o grazie alla sua voce delicata ma potente: fatto sta che Annalisa sembra aver conquistato proprio tutti.
Per i fan liguri scatta il conto alla rovescia per la prima uscita pubblica di Annalisa: venerdì 8 aprile, alle ore 17.00, è protagonista di un incontro alla Libreria Mondadori di Genova (via XX Settembre 210 r).

Intanto è on line il suo videoclip d'esordio, Diamante lei e luce lui, dalle atmosfere decisamente dark: lo ha pubblicato in anteprima esclusiva il sito del Corriere della Sera. Girato una notte di pioggia nei boschi vicino all'aeroporto di Malpensa, è diretto da Marco Salom, già regista di video di gente come Ligabue, Negramaro e Irene Grandi.

Potrebbe interessarti anche: , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hunter killer Caccia negli abissi Di Donovan Marsh Thriller, Azione U.S.A., 2018 Nelle profondità del Mar Glaciale Artico, il Capitano di un sottomarino americano, Joe Glass, è alla ricerca di un sottomarino statunitense in pericolo quando scopre che un segreto colpo di stato russo è all’orizzonte, minacciando... Guarda la scheda del film