Concerti Savona Lunedì 7 marzo 2011

Amici: Virginio vince, ad Annalisa Scarrone il premio della critica

Genova - A Carcare, piccolo paese dell'entroterra savonese, saranno tutti un po' delusi. È lì che vive la famiglia di Annalisa Scarrone, finalista di Amici nella sezione canto.

Nella finalissima di ieri, 6 marzo, a vincere è stato Virginio Simonelli. Annalisa si è classificata seconda. Nel corso del talent show, Nali (è così che ama farsi chiamare), è tuttavia stata considerata da molti la migliore in gara. E, guarda caso, è lei che si porta a casa il premio della critica.

Frangetta rossa e larghi occhi chiari, ma soprattutto una voce limpida e potente: è lei la vincitrice morale. Nonostante la vittoria sfiorata, la partecipazione ad Amici è stata un successone: di sicuro sentiremo presto parlare di lei.
Sul web si è già guadagnata migliaia e migliaia di fan ed è di fresca pubblicazione l'ep intitolato Nali, pubblicato il 4 marzo con l'etichetta Warner e di cui qui sotto proponiamo un'anticipazione.

Annalisa Scarrone è nata a Savona nel 1985, ma vive a Carcare. Laureata in fisica, fin da bambina è appassionata di musica. Ha studiato canto e diversi strumenti musicali. Molti se la ricorderanno sui palchi della provincia di Savona: negli scorsi anni si è esibita più volte, sia con il nome d'arte Nali, sia come cantante della rock band LeNoir.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A un metro da te Di Justin Baldoni Drammatico, Romantico U.S.A., 2019 Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero... Guarda la scheda del film