Concerti Savona Lunedì 7 marzo 2011

Amici: Virginio vince, ad Annalisa Scarrone il premio della critica

Genova - A Carcare, piccolo paese dell'entroterra savonese, saranno tutti un po' delusi. È lì che vive la famiglia di Annalisa Scarrone, finalista di Amici nella sezione canto.

Nella finalissima di ieri, 6 marzo, a vincere è stato Virginio Simonelli. Annalisa si è classificata seconda. Nel corso del talent show, Nali (è così che ama farsi chiamare), è tuttavia stata considerata da molti la migliore in gara. E, guarda caso, è lei che si porta a casa il premio della critica.

Frangetta rossa e larghi occhi chiari, ma soprattutto una voce limpida e potente: è lei la vincitrice morale. Nonostante la vittoria sfiorata, la partecipazione ad Amici è stata un successone: di sicuro sentiremo presto parlare di lei.
Sul web si è già guadagnata migliaia e migliaia di fan ed è di fresca pubblicazione l'ep intitolato Nali, pubblicato il 4 marzo con l'etichetta Warner e di cui qui sotto proponiamo un'anticipazione.

Annalisa Scarrone è nata a Savona nel 1985, ma vive a Carcare. Laureata in fisica, fin da bambina è appassionata di musica. Ha studiato canto e diversi strumenti musicali. Molti se la ricorderanno sui palchi della provincia di Savona: negli scorsi anni si è esibita più volte, sia con il nome d'arte Nali, sia come cantante della rock band LeNoir.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film