Weekend Savona Mercoledì 2 febbraio 2011

Laura Barriales e Amadeus: Mezzogiorno in Famiglia sbarca in Riviera

Laura Barriales

Genova - Giovedì 3 febbraio 2011 arrivano a Loano le telecamere di Mezzogiorno in Famiglia, la trasmissione del fine settimana di Rai Due condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox.
Dalle 9.00 alle 15.00, saranno registrate le immagini della cartolina di presentazione della città, che andranno in onda sabato 5 e domenica 6 gennaio, durante la diretta.

Nel programma sono protagonisti i comuni d'Italia (fino a 20 mila abitanti) con una delegazione in studio che si misurerà in una serie di prove d’abilità in diretta. Le due comunità che si sfideranno saranno rappresentate da due squadre che si affronteranno in una serie di giochi di forza, abilità, sapere e fortuna.
Di ogni paese saranno trasmesse immagini che illustrano tradizioni, storia e cultura.
Tra le tante opportunità offerte dal territorio loanese la redazione ha scelto di segnalare il Carnevalöa, il Museo della marineria loanese, la Battaglia di Loano con il gruppo loanese di Re-enactment e il Museo dell’orologio di Tovo San Giacomo, in rappresentanza dell’entroterra.
Ci sarà poi uno spazio dedicato ai piatti tipici e alla tradizione della sagra del crostolo.

«Mostreremo il nostro territorio, i luoghi più caratteristici, le nostre tradizioni» dice Nicoletta Marconi, assessore al Turismo e alla Cultura: «sarà uno spot, che aiuterà a far conoscere la nostra offerta turistica, in vista della stagione primaverile. Invito tutti i loanesi ad aiutarci a vincere attraverso il televoto previsto durante le dirette di sabato e di domenica, chiamando al numero 894222 dal telefono fisso e inviando un sms al numero 4784785. Il codice del Comune di Loano da digitare è il numero 2».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film