Weekend Savona Giovedì 13 gennaio 2011

Teo Teocoli, Momix, Gioele Dix: tutto il weekend a Savona e dintorni

Genova - Weekend di metà gennaio e tanto teatro in provincia di Savona. Il fine settimana parte dal palcoscenico del Teatro Comunale di Pietra Ligure: Teo Teocoli e Mario Lavezzi sono i protagonisti dello show Unplugged (giovedì 13, ore 21). Lo spettacolo è inserito nel programma della rassegna Riviera dei Teatri, così come Il Burbero Benefico di Carlo Goldoni con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini al Loanese di Loano (sabato 15, ore 21) e La Penultima Cena di e con Paolo Cevoli al Palasport di Alassio (sabato 15, ore 21).

Nel capoluogo, al Chiabrera va in scena per tre serate lo spettacolo di danza coreografica The Best of Momix, per la regia di Moses Pendleton (da venerdì 14 a domenica 16, ore 21). Alla Bottega dei Commedianti segnaliamo poi lo spettacolo per famiglie Olio e Astit (sabato 15, ore 20.45; domenica 16, ore 16.30 e 18.30), mentre la Cantina Teatrale Cattivi Maestri ospita I monologhi della vagina con la compagnia Cattivi Maestri (venerdì 14, ore 21) e Veneti Fair con Marta Dalla Via (sabato 15, ore 21).

Chiuso il capitolo teatrale, passiamo alla musica live. Al Ju-Bamboo di Savona risuonano le note rock di Washing Machines, Gli Altri e The Austin (venerdì 14, ore 22.30) e quelle dalle sfumature dance di Il Triangolo e Fever (sabato 15, ore 22.30).
Sempre a Savona, ecco il jazz di Maryanne al Teatro Sacco (sabato 15, ore 21), mentre nell'entroterra segnaliamo il blues di Pulin & the Little Mice (venerdì 14, ore 22.30) e l'heavy metal dei C.O.D. (sabato 15, ore 22.30) al Beer Room di Pontinvrea. Sonorità dure anche ad Alassio: al Circolo Arci Brixton suonano i Loimann (venerdì 14, ore 22.30) e la band ska/rock Audiograffiti (sabato 15, ore 22.30).
Tributo a De Andrè nella Sala Riunioni del Palasport di Varazze (venerdì 14, ore 21)

Veniamo ora agli incontri. Due presentazioni letterarie interessanti alla Libreria Ubik di Savona: Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale (giovedì 13, ore 18) e Si vede che era destino di Gioele Dix (venerdì 14, ore 18). Alla Biblioteca Civica di Alassio, Massimiliano Parodi presenta il noir Operazione Intemelia (venerdì 14, ore 18).

A Finale inaugura Namastè: la mostra fotografica di Emilio Rescigno allestita nel Complesso di Santa Caterina è dedicata al Nepal, ai suoi luoghi e alle sue persone (sabato 15, ore 17; fino al 6 febbraio).
Per una giornata all'aria aperta, invece, sempre a Finale ricominciano le escursioni di archeotrekking: si parte con una percorso verso la caverna preistorica della Pollera (sabato 15, ore 9.30; per info 019 690020). Per i più temerari l'appuntamento è invece a Noli: c'è il cimento invernale ai Bagni Mediterranée (domenica 16, ore 11).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film