Weekend Savona Giovedì 25 novembre 2010

Da Giorgio Faletti a Johnny Neel, il weekend a Savona e provincia

© ßick Harris / flickr.com

Genova - Un weekend a ritmo di blues. Il fine settimana si apre e si chiude con due eventi targati Raindogs in giro per la provincia: al Ristorante Mezzo Marinai di Celle Ligure, per la rassegna Food, Wine & Blues, c'è la cena con concerto di The Chain Gang (giovedì 25, ore 21). A Loano, il Punto d'Incontro Italo Calvino ospita il live dei friulani W.I.N.D. insieme a Johnny Neel, pianista americano non vedente (domenica 28, ore 21.30).

Continuiamo con la musica. A Savona, il Ju Bamboo propone una serata rock con le band The Next Thursday, Coldblow e Flower Flash (venerdì 26, ore 22.30) e un'altra dedicata al reggae con Black Out Ja, Eazy Skankers e Ramboy Selecta Dj (sabato 27, ore 22.30).
Sempre a Savona, al Teatro Sacco c'è La Notte dei Pianisti, concerto benefico a favore dell'AIAS (sabato 27, ore 21).
Di nuovo rock ad Alassio, con i live di The Austin e Sour Muffin (venerdì 26, ore 22.30) e Alcoholic Attitude e Infection Code (sabato 27, ore 22.30) al Circolo Arci Brixton.
Due segnalazioni anche dall'entroterra: all'Osteria del Vino Cattivo di Cairo Montenotte, Tony Pampero & The Rum Rockers (venerdì 26, ore 22.30); al Beer Room di Pontinvrea, la festa in maschera Funny Transgender Party con musica live e Suor Nausicaa di Colorado Café come ospite (sabato 27, ore 22).

Dalla musica all'arte. L'ex Chiesa Anglicana di Alassio ospita Alias, la mostra personale di Giorgio Faletti: l'artista - oltre che scrittore, comico, ecc - è presente all'inaugurazione (sabato 27, ore 18.30; fino al 15 gennaio).

Questo weekend vanno in scena anche un bel po' di spettacoli teatrali. Al Comunale di Pietra Ligure, la compagnia del Barone Rampante porta sul palco il bosco di Shakespeare in Nel Folle Sogno (giovedì 25, ore 21), mentre all'Ambra di Albenga c'è La bottega del caffè di Carlo Goldoni, per la regia di Antonio Zavatteri (giovedì 25, ore 21).
Al Teatro Chiabrera di Savona, versione scenica di Pierino e il Lupo di Prokofiev e Sinfonia da camera, per archi, op. 110a di Sostakovic con l'Orchestra Sinfonica di Savona (domenica 28, ore 16.30; replica per le scuole lunedì 29, ore 10.30).
Alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri vanno in scena I maghi della truffa di Agatha Christie (venerdì 26, ore 21) e Un nemico del popolo di Henrik Ibsen (sabato 27, ore 21), rispettivamente con i Cattivi Maestri e i Cattivi Allievi. Alla Bottega dei Commedianti, Elio Berti e Simonetta Pastorino interpretano i Monologhi della piadina (sabato 27, ore 20.45; domenica 28, ore 18.30).

La Sala Rossa del Comune di Savona ospita le presentazioni dei libri La grande guerra sul fronte occidentale di Pier Paolo Cervone (venerdì 26, ore 18) e Chi comanda qui? Come e perché si è smarrito il ruolo della Costituzione di Fausto Bertinotti (sabato 27, ore 11).

A Finalborgo, Gran Galà del Marchesato nell'Auditorium del Complesso Monumentale di Santa Caterina, tra proiezioni, incontri e ricordi delle manifestazioni estive (sabato 27, ore 21.15).
Torniamo a Savona, infine, con due giorni di bancarelle e prodotti tipici: in corso Italia c'è il mercatino Paesi e Sapori (sabato 27 e domenica 28, ore 10-20) e in piazza Sisto IV Non solo Cioccolato, festival di dolci, rum e pasticceria artigianale (sabato 27 e domenica 28, ore 16.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film