Weekend Savona Giovedì 18 novembre 2010

Neri Marcorè, Bruno Morchio e tutto il weekend a Savona e provincia

Genova - Udite udite, a più di un mese da Natale, ecco a Savona il primo mercatino natalizio: le bancarelle sono in piazza del Popolo e via Monti (sabato 20, ore 10-19).

Torniamo indietro, però e partiamo dalla musica dal vivo. Il weekend parte con il live della Gnola Blues Band al Ristorante Mezzo Marinaio di Celle Ligure per il secondo appuntamento della rassegna di gastronomia e musica live Food, Wine & Blues (giovedì 18, ore 21).
Ancora concerti. Al Ju-Bamboo di Savona, serata con le rock band Lethal Poison, Hydra e The I dont't Know (venerdì 19, ore 22.30), e poi tributi a Vasco e Ligabue con i live di Tropico del Blasco e Fandango (sabato 20, ore 22.30). A Loano, Revival Night con AIP, 4Belle Bambine e Strano Fato al Punto d'Incontro Italo Calvino (sabato 20, ore 22)
Le Rapalline di Campochiesa d'Albenga dà il via alla stagione musicale con il concerto jazz del trombettista Andy Gravish (venerdì 19, ore 21.30). Al Chiabrera di Savona, infine, concerto di pianoforte dedicato a Beethoven dell'olandese Ronald Brautigam (sabato 20, ore 21).

Sempre al Chiabrera, prosegue la stagione teatrale con Neri Marcorè e Eugenio Allegri che interpretano i racconti di Roberto Saviano nello spettacolo Terra padre (domenica 21, ore 21).
Rimaniamo a teatro con Sebastiano Lo Monaco che, al Palasport di Alassio, è protagonista di Non si sa come di Luigi Pirandello per la megarassegna Riviera dei Teatri (venerdì 19, ore 21).
Ancora Pirandello: la stagione di Cairo Montenotte parte con L'uomo, la bestia e la virtù per la regia di Silvio Eiraldi al Palazzo di Città (venerdì 19, ore 21), mentre al Jolly di Cengio va in scena La Flor (sabato 20, ore 21).
Torniamo infine a Savona con I monologhi della vagina alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri (sabato 20, ore 21) e le Confessioni di un contrabbassista al Teatro Sacco (sabato 20, ore 21).

C'è attesa, nel capoluogo, per l'inaugurazione della Piscina Comunale Olimpica di corso Colombo (venerdì 19, ore 18.30). Nella Sala della Sibilla del Priamar, poi, Catherine Spaak presenta il tradizionale Ballo delle debuttanti (sabato 20, ore 20).

Tra gli incontri spicca quello con lo scrittore genovese Bruno Morchio, che presenta alla Libreria Ubik di Savona il suo ultimo romanzo Colpi di coda (sabato 20, ore 18).
Sempre a Savona, si celebrano le Giornate della Filosofia con conferenze e incontri in programma al Palazzo Civico (giovedì 18 e venerdì 19) e al Circolo Didattico Colombo (sabato 20).
Nella Sala Consiliare di Celle Ligure Maurizio Mortara presenta il libro Afghanistan. Dall'altra parte delle stelle (sabato 20, ore 21), mentre di nuovo a Savona, nella Sala Rossa del Comune, pomeriggio dedicato al progetto Art'è Vita, a favore dell'Unità Operativa di Oncologia dell'Ospedale San Paolo (venerdì 19, ore 17).

Per i più piccoli, a Celle Ligure si festeggia la Giornata dei Diritti dei Bambini con mostre, animazioni e giochi nel sottopassaggio della stazione ferroviaria, sul lungomare e nella galleria Crocetta (sabato 20, ore 10.30, 15.00, 17.00).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film