Teatro Savona Martedì 12 ottobre 2010

Riviera dei Teatri 2010/2011

Genova - Otto comuni della provincia di Savona. Settantacinque spettacoli di cui quarantuno per adulti e trentaquattro per ragazzi. Si parte il 23 ottobre 2010 per arrivare fino al 25 maggio 2011. Ecco i numeri della nuova edizione della Riviera dei Teatri, la rassegna teatrale che coinvolge i teatri di tutto il savonese: Alassio, Albenga, Finale Ligure, Loano, Ortovero, Pietra Ligure, Quiliano e Vado Ligure.

Sfogliando il cartellone, ci sono spettacoli per tutti i gusti. Tra i concerti spiccano il concerto dei dARI (Alassio, 7 dicembre) e il tributo a Frank Sinatra con Massimo Lopez (Loano, 7 gennaio), Unplugged con Teo Teocoli e Mario Lavezzi (Pietra Ligure, 13 gennaio) e la commedia musicale Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè di Gino Rapa dei Fieui de caruggi (Ortovero, 25 febbraio; Albenga, 14 marzo).

Per la danza, Kledi Kadiu è protagonista di Non solo Bolero (Alassio, 8 gennaio), mentre Amanda Sandrelli recita testi di poeti argentini in Alfonsina Y el Mar. Storie di tango e di passioni (Pietra Ligure, 7 aprile).
Non mancano le risate, con La penultima cena di e con Paolo Cevoli (Alassio, 15 gennaio) e Tutto quello che non avreste voluto sapere sulla donna... ma io ci tengo a dirvelo, di e con Debora Villa (Alassio, 19 febbraio).

Tra gli altri nomi di richiamo, Gianfranco D'Angelo e Eleonora Giorgi protagonisti di Suoceri sull'orlo di una crisi di nervi (Loano, 27 gennaio), Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli che interpretano L'appartamento di Billy Wilder e Ial Diamond (Alassio, 2 febbraio), Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio in L'anatra all'arancia (Alassio, 10 marzo).
Lucrezia Lante della Rovere è protagonista dello spettacolo Malamore. Esercizi di resistenza al dolore, con Vicky Schaetzinger al pianoforte (Finale Ligure, 11 febbraio).

Ma questo è solo un assaggio. Per la stagione completa della Riviera dei Teatri 2010/2011, basta cliccare qui.

Potrebbe interessarti anche: , Sogni per una verità non dicibile in Deflorian/Tagliarini. La recensione , Penultimo spettacolo al BLoser: Per una donna. La recensione , Emma Dante al Teatro della Corte: le anime nude di Bestie di Scena , Marina Cvetaeva in Easy to remember di Ricci e Forte al Duse. L'intervista , Comicità, poesia, riflessione politica in Labbra di Irene Lamponi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Escape room Di Adam Robitel Thriller, Drammatico, Horror, Fantascienza U.S.A., 2019 Thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Guarda la scheda del film