Weekend Savona Giovedì 30 settembre 2010

Noemi, il ritorno del Ju-Bamboo e tutto il weekend a Savona e provincia

Genova - Tanta musica in tutta la provincia di Savona in questo primo weekend di ottobre: spiccano innanzitutto il concerto gratuito di Noemi a Marina di Varazze (sabato 2, ore 21) e la riapertura dello Ju-Bamboo di Savona con il live dei Disco Inferno (sabato 2, ore 22.30).
A Varazze, riprende la movida alla Kascia 2 O° con l'opening party del Sabato Invidia (sabato 2, ore 21). Festa della Musica di fine estate al Circolo Artisi di Savona con birra, castagne e 10 band sul palco (sabato 2, dalle ore 17.30). Nell'entroterra, invece, serate rock al Beer Room di Pontinvrea con Mr Wolf and the Sticky Stains (venerdì 1, ore 22) e Bad Bones (sabato 2, ore 22).

Al Teatro Chiabrera di Savona il soprano Anna Caterina Antonacci e il pianista Donal Sulzen aprono la stagione autunnale dell'Opera Giocosa (sabato 2, ore 21), mentre al Centro Civico Fontana di Varigotti il concerto di apertura dell'Anno Accademico 2010/2011 dell'Accademia Musicale del Finale chiude la rassegna estiva Percorsi Sonori (sabato 2, ore 17.30).

Oltre alla musica, ancora tanti eventi gastronomici. A partire dalla Festa Nazionale del Fungo d'Oro a Bardineto (da venerdì 1 a domenica 3, ore 18.30). Sapori d'autunno anche alle tante castagnate in giro per la provincia: a Quiliano (sabato 2 e domenica 3, ore 19), Feglino (domenica 3, ore 12), Balestrino (domenica 3, ore 12), Peagna di Ceriale (domenica 3, ore 14.30) e Stella San Giovanni (domenica 3, ore 15). Si mangiano castagne anche alla serata a ritmo di musica country Cavalli e castagne di Garlenda (sabato 2, ore 21) e al raduno di bersaglieri di Campochiesa d'Albenga (domenica 3, ore 15).
Ancora a Quiliano, nell'ambito della mostra I volti dell'Africa, cena afro-ligure al Circolo ACLI San Sebastiano (venerdì 1, ore 20). Ad Alassio, Venerdì Blu Birra Party con birre dell'Oktoberfest sul lungomare e gara di toro meccanico al molo Bestoso (venerdì 1, ore 21.30).

A Savona parte la sesta edizione della rassegna Shakespeare in Town con letture dalla Bisbetica domata in piazza Chabrol (venerdì 1, ore 17). Al Teatro Santa Rosa di Carcare, musica e poesia nello spettacolo Canzoni e storie di mare, diretto da Sergio Maifredi e Antonio Carli, con brani tratti da Dante, De Andrè, Hemingway, Melville e altri (sabato 2, ore 21).
A Millesimo, letture e spettacoli per la Notte Bianca del Lettore (sabato 2, ore 20.30). A Finale, il Complesso Monumentale di Santa Caterina ospita la proiezione del film di Franny Armstrong The age of stupid, primo appuntamento della rassegna Doc in Borgo (domenica 3, ore 17).

Sempre a Finale, segnaliamo la riapertura di Castel Govone (venerdì 1, ore 15), con visite guidate gratuite (sabato 2, ore 10 e ore 15; per info 019 6816004). Per i più piccoli, ecco invece l'escursione Percorso animato a San Bernardino (domenica 3, ore 10; per info 347 8846249).
Marina di Varazze, infine, ospita Due giorni di festa tra musica, esibizioni di free style acrobatico, dimostrazioni di vela e motonautica (sabato 2 e domenica 3, ore 11-24).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film