Concerti Savona Martedì 27 luglio 2010

Steve Hackett Electric Band in concerto al Priamar

Genova - Il chitarrista dei Genesis, dopo il recente ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame (marzo 2010) arriva a Savona giovedì 29 luglio 2010 alle 21.30 con la nuova formazione elettrica ulteriormente arricchita rispetto al tour di successo del 2009 e soprattutto per presentare in concerto le novità dell'ultimo album Out of The Tunnel Mouth.

Il concerto di Savona è un occasione per i fan e per chi ancora non conosce dal vivo Steve Hackett, guitar-hero e compositore, tra i più importanti della storia del rock. Il chitarrista è accompagnato da Roger King (tastiere), Gary O'Toole (batteria e percussioni), Rob Townsend (sax e flauto), Nick Beggs (basso), Amanda Lehmann (chitarra e cori).
I biglietti sono ancora disponibili. La sera del concerto la biglietteria del Priamar aprirà alle 18.30 (019 840209). Prezzo biglietti 30 Eu + dir prev. La sera del concerto il diritto di prevendita non sarà applicato

Steve Hackett è rinomato come musicista innovativo e dal grande talento. È stato lead guitar dei Genesis nella formazione classica con Gabriel, Phil Collins, Banks e Rutherford che hanno prodotto album di successo come Selling England by the Pound (uno dei favoriti di John Lennon). L'incredibile versatilità di Steve con la chitarra elettrica, include influenze di molti generi, incluso il jazz, la world music e il blues. Ugualmente notevoli gli album che includono interpretazioni di brani classici da Bach a Satie, le composizioni con la chitarra acustica, che gli hanno guadagnato l'ammirazione di molti e l'ambizioso album per chitarra e orchestra come A Midsummer Night's Dream, registrato con la Royal Philarmonic.

Con i Genesis, la chitarra di Steve ha prodotto alcuni dei momenti più memorabili, dalla sensibilità del suono acustico di Horizons e Blood on the Rooftops al rock spettacolare degli assolo di Firth of Fifth e Fountain of Salmacis. Iniziando la carriera solista, ha avuto la possibilità di sviluppare la sua eccezionale varietà, spingendo i confini musicali in nuove zone, creando sonorità e tecniche innovative. La sua carriera solista si consolida negli anni '80 con l'hit single Cell 151 e con il supergruppo Gtr, con Steve Howe, che ottenne grande successo soprattutto in America.

Le collaborazione di Steve con grandi e rinomati musicisti continua con artisti quali Paul Carrick, Bonny Tyler, John Wetton e Brian May, tra le sue prime influenze musicali sino a Chris Squire nel 2009. Steve torna a rivisitare le proprie radici e il proprio passato, con l'hit album Genesis Revisited e con Blues with a Feeling, mentre allo stesso tempo continua a sfidare i propri orizzonti con un incredibile ed eclettico mix di suoni, generi e un senso dell'esotico che continua ad affascinare i suoi molti seguaci sino ad oggi.

I raffinati album recenti possiedono una potente dinamica, dagli spettacolari ed efficaci Darktown e Wild Orchids al variopinto viaggio attraverso il tempo e lo spazio di To Watch the Storms sino all'ultimo lavoro Out Of The Tunnel Mouth, un album, che della sua difficile e perigliosa gestazione porta non i segni, ma una rinnovata forza creativa e stilistica, tanto che alcuni critici lo hanno acclamato come il suo album migliore.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film