Weekend Savona Giovedì 8 luglio 2010

Dal Mago Forest all'Opera Giocosa: tutto il weekend savonese

Genova - Musica, teatro, cinema, letteratura e ovviamente sagre. Il secondo fine settimana di luglio offre eventi per tutti i gusti in provincia di Savona.

Nel capoluogo, seconda serata per il ciclo Metti una sera a Savona: nelle piazze del centro storico suonano Orchestra Bailam, La paranza del geco e Havana City Orchestra (giovedì 8, dalle ore 20.30).
La musica dal vivo prosegue a Piani di Celle con il tributo ai cantautori genovesi e francesi di Napo (venerdì 9, ore 21.30) e al Castello Medioevale di Roccavignale con il jazz del Maria Grazia Scarzella Quartet (sabato 10, ore 21). Ancora jazz sulla passeggiata Montale di Albissola Marina con il Danila Satragno Quartet (lunedì 12, ore 21.30).
A Ceriale c'è la Notte Bianca con il concerto dei Delirium (sabato 10, dalle ore 19). A Pontinvrea, per il Beigua Blues Festival, suonano Andy J. Forest e Les Trois Tetons al Beer Room (sabato 10, ore 22.30) e Paolo Bonfanti e Daabot Crew in piazza Indipendenza (domenica 11, ore 20.30).
A Varazze, festa hawaiana a Borgo Solaro (venerdì 9, ore 18). Ad Alassio, la discoteca La Capannina ha come ospite la Madre Natura di Ciao Darwin Keila Guilarte (sabato 10, ore 23).

Passiamo al teatro. Prende il via il Festival di Borgio Verezzi: in piazza Sant'Agostino va in scena in prima nazionale L'uomo prudente di Carlo Goldoni, con Paolo Bonacelli e Federica Di Martino (da giovedì 8 a sabato 10, ore 21.30).
Per la stagione dell'Opera Giocosa, al Priamar di Savona va in scena l'anteprima della Traviata di Giuseppe Verdi (lunedì 12, ore 21.15; repliche mercoledì 14 e venerdì 16 luglio).
Teatro colto, ma anche tante risate: al Parco San Rocco di Alassio c'è lo show del Mago Forest (venerdì 9, ore 21.30), mentre in piazza Bovani a Varazze è di scena la coppia Nuzzo - Di Biase (venerdì 9, ore 21.30).
Per i più romantici, a Finale Ligure Storie al chiaro di luna è una serie di spettacoli itineranti ai Castelli Finalesi (venerdì 9, ore 20.30).

Alla Biblioteca Civica di Alassio partono gli incontri con i finalisti del premio letterario Un Autore per l'Europa: prime ospiti Valentina Fortichiari, in gara con il romanzo Lezioni di Nuoto (venerdì 9, ore 21.15) e Silvia Avallone, con il secondo arrivato al Premio Strega Acciaio (lunedì 12, ore 21.15).

A Bergeggi, sulla spiaggia libera di Levante, inaugura la rassegna cinematografica gratuita CineMare: la prima proiezione dedicata al mare è del film di Wolfgang Petersen La tempesta perfetta (giovedì 8, ore 21.30). Sul lungomare di Celle Ligure si può poi ammirare lo spettacolo pirotecnico Il mare in fiamme (sabato 10, ore 22.30).
Per i più piccoli, invece, presso i giardini della Passeggiata a Mare di Vado Ligure ci sono le animazioni di Vado, RI-gioco e torno, a cui segue l'inaugurazione del di riciclaggio creativo (sabato 10, ore dalle ore 17).

Chiudiamo con qualche consiglio enogastronomico. A Cairo Montenotte, in piazza della Vittoria, è il weekend della sagra della tira (da venerdì 9 a lunedì 12, ore 19). A Finale Ligure, piazza Aicardi è teatro della festa delle torte (venerdì 9, ore 16). Festa della birra, invece, a Cisano sul Neva (da venerdì 9 a domenica 11).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The wife Vivere nell'ombra Di Björn Runge Drammatico 2017 Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della... Guarda la scheda del film