Weekend Savona Giovedì 27 maggio 2010

Weekend in discoteca nella riviera savonese

Genova - L'ultimo weekend di maggio parte a ritmo di blues al Raindogs di Savona: sul palco si alternano Roy Rogers e Paolo Bonfanti (giovedì 27, ore 22.30) e la band Les Trois Tetons (venerdì 28, ore 22.30). Poi si vira sul folk, con il live di Zibba & Almalibre (sabato 29, ore 22.30).
Ancora musica nel capoluogo: lo showcase del cantautore Sergio Pennavaria alla Libreria Ubik (sabato 29, ore 18) e il concerto dell'Orchestra Sinfonica di Savona al Teatro Chiabrera, con musiche di Mendelssohn Bartholdy e Rimskij-Korsakov (venerdì 28, ore 21).
Nel centro storico di Pietra Ligure ecco la notte bianca Tiratàrdi, con musiche, balli e fontane danzanti (sabato 29, ore 21.30).
Tanto movimento in giro per i locali della riviera: a Noli, dj-set dell'ex gieffina Catrina Davies e dell'ex Sottotono Tormento al Bajda (sabato 28, ore 23). Al Soleluna di Albissola, cover pop/dance con i Sensi di Colpa (sabato 28, ore 23). A Laigueglia, inaugurazione della terrazza estiva alla discoteca La Suerte (sabato 28, ore 23).

Proesegue il Festival della Maiolica: alla Fornace Alba Docilia di Albissola Marina inaugura la mostra collettiva di ceramiche Mezzo-terr-aneo, a cura di J. Blanchaert e Philippe Daverio (sabato 29, ore 18.30).
Per il teatro, alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona vanno in scena Adios Gardel di di Annapaola Barteloni (venerdì 28, ore 21) e Un nemico del popolo di Henrik Ibsen (sabato 29, ore 21).

Per i più piccoli, alla fortezza di Castelfranco a Finale Ligure, le animazioni del Castello Incantato (domenica 30, ore 15).
Tra gli incontri, all'Auditorium San Carlo di Albenga è in programma la conferenza di Mario Furlan Donne, basta paura (sabato 29, ore 17). Sempre ad Albenga, al Museo Diocesano la conferenza in costume Medioevo da scoprire (sabato 29, ore 14.30). Festa medioevale a Rocchetta Cairo (sabato 29 e domenica 30, ore 18). Festa del Volontario in piazza Sisto IV a Savona (sabato 29, ore 14-18).
A Toirano, Festa delle Associazioni con laboratori di archeologia sperimentale e stand gastronomici (sabato 29 e domenica 30, ore 15). E a proposito di gastronomia, iniziano a spuntare le sagre: questo weekend ce ne sono già in abbondanza in tutta la Liguria, cliccate un po' qui.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film