Weekend Savona Giovedì 29 aprile 2010

Weekend del primo maggio a Savona e provincia

Genova - Anche se quest'anno il primo maggio cade di sabato (e addio ponte), ci sono comunque due giorni intensi di eventi all'aria aperta per godere al meglio della stagione primaverile.
A Celle Ligure torna l'appuntamento con E vie du mâ, manifestazione dedicata alle tradizioni del mare con veleggiate, laboratori per bambini ed enogastronomia (da venerdì 30 a domenica 2). Festa di primavera con mercatini e stand gastronomici a Borgio Verezzi (sabato 1), Altare (domenica 2) e Laigueglia (da venerdì 30 a domenica 2), mentre a Ceriale è in programma la caccia al tesoro di FestAllegra (sabato 1; per info 339 3558306).

Tante sagre questo weekend: fave e salame a Vezzi Portio (sabato 1, ore 12) e Mioglia (sabato 1, ore 12); pigato a Salea di Albenga (sabato 1, ore 12); frittelle sul lungomare di Loano (sabato 1, ore 15.30); fritto misto di verdure a Ceriale (sabato 1 e domenica, ore 11). Ad Alassio, dimostrazioni di preparazione del pesto e degustazioni (sabato 1, ore 10-19).Per smaltire, ecco che a Noli è in programma la Passeggiata Dantesca sui sentieri percorsi da Dante nel 1306 durante un viaggio verso la Francia (sabato 1, ore 9.30; per info 019 7499003).
Ad Albenga, Festa della Musica sul lungomare Colombo con le band Desliver, Mosche di velluto grigio, Banda Fratelli, Louasso blues band e Geddo (sabato 1, dalle ore 15).

Continuiamo con la musica. Al Raindogs di Savona segnaliamo il folk/rock dei Lowlands (sabato 1, ore 22.30). Sempre nel capoluogo, il Ju-Bamboo propone la dance dei Divina (venerdì 30, ore 22.30) e i tributi a Vasco Rossi e Ligabue con Tropico del Blasco e Fandango (sabato 1, ore 22.30). Al Takabanda di Varazze, ecco l'hard rock dei The Fire (venerdì 30, ore 22.30), mentre ad Alassio arriva alla Capannina il dj James Holden (sabato 1, ore 23).

Il Teatro Comunale di Pietra Ligure ospita lo spettacolo di chiusura della rassegna Riviera dei Teatri: Gaia De Laurentis e Felice della Corte sono i protagonisti di Sottobanco di Domenico Starnone, da cui è anche stato tratto il film La Scuola (giovedì 29, ore 21).
Dalla commedia al cabaret: all'Ambra di Albenga arrivano Pino e gli Anticorpi con lo spettacolo Collection Vol. 2 (venerdì 30, ore 21).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film