Weekend Savona Giovedì 15 aprile 2010

Povia in concerto e tutto il weekend savonese

Genova - È il primo weekend della Settimana della Cultura: anche a Savona e dintorni abbondano le iniziative (per consultarle tutte basta cliccare il link qui a fianco), ma nel fine settimana ci sono tanti altri eventi da appuntarsi.

Partendo dalla musica, ad Alassio per il secondo anno di fila c'è la tappa zero del nuovo tour di Povia, in concerto al Palalassio Ravizza (sabato 17, ore 21). Altro debutto live stagionale, quello di Zibba & Almalibre al Teatro Chiabrera di Savona: il cantautore presenta il suo terzo album Una cura per il freddo (sabato 17, ore 21).
I concerti proseguono nei locali: Le Rapalline di Albenga propone il jazz di Albert Hera (venerdì 16, ore 21). A Savona, blues al Raindogs con Fabrizio Poggi & Chicken Mambo (venerdì 16, ore 22.30) e rock al Ju-Bamboo con Corvi Bianchi e Jonas First Date (sabato 17, ore 22.30).

Ancora ad Alassio, all'ex Chiesa Anglicana inaugura la mostra I fiori di Faber, con opere ispirate ai riferimenti floreali nei testi di Fabrizio De Andrè. Partecipano il giornalista Claudio Porchia, il regista storico dei concerti di De Andrè Pepi Morgia, il giardiniere di Italo Calvino Libereso Guglielmi e il chitarrista Giorgio Cordini, che ha accompagnato De Andrè negli ultimi 10 anni di attività (domenica 18, ore 17.30).

Al Teatro Ambra di Albenga Paolo Villaggio riceve da Antonio Ricci il premio Fionda di legno, giunto quest'anno alla quarta edizione (sabato 17, ore 17). Tra gli altri incontri segnaliamo quello con Roberto Centazzo che presenta il romanzo noir Giudice Toccalossi. Indagine all'ombra della Torretta alla Libreria Ubik di Savona (venerdì 16, ore 18). Sempre alla Ubik va in scena Ali di Chernobyl, reading teatrale di Sabrina Corabi e Damiano Rizzi a favore di duemila bambini di Chernobyl ricoverati negli ospedali ucraini (sabato 17, ore 18).

A Finale Ligure, una giornata di musica, danze, cucina e cultura etnica ai Chiostri di Santa Caterina per la Festa dei Popoli (domenica 18, ore 10-19). Per i più piccoli segnaliamo infine l'escursione animata Varigotti, un covo di saraceni? a Varigotti (sabato 17, ore 14.45; per info 0182 698013) e gli spettacoli didattici del Gadzebo della Fantasia a Loano (domenica 18, ore 15).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film