Weekend Savona Mercoledì 7 aprile 2010

Angela Finocchiaro in teatro con Stefano Benni nel weekend savonese

© Marina Alessi / Photomovie

Genova - Tre grandi tributi a tre icone della musica. Al Teatro Nuovo di Valleggia (Quiliano) tributo a De Andrè di Alberto 'Napo' Napoletano con Dai diamanti non nasce niente (sabato 10, ore 21). Il secondo è allo storico gruppo dei Kiss al Takabanda di Varazze con Kissology (venerdì 9, ore 22.30). La sera successiva è dedicata invece al re del pop Michael Jackson con JacksonMania (sabato 10, ore 22.30). Al Raindogs di Savona concerto blues di Chris Cain (venerdì 9, ore 22.30) che la sera dopo lascia il palco alla bluegrass band Old Habits (sabato 10, ore 22.30). La Bottega dei Commedianti propone la musica celtica del Myrddin Trio (sabato 10, ore 18 e ore 21).

Edoardo Sanguineti partecipa a un incontro presso la Sala Rossa del Comune sul tema L'OpLePo: la poesia come gioco (sabato 10, ore 18).

Angela Finocchiaro è l'interprete di Donna per Tre: Mai più soli, uno spettacolo di Stefano Benni in scena al Teatro Comunale di Pietra Ligure (giovedì 8, ore 21). Simonetta Guarino è protagonista e autrice della rappresentazione Kabaret Criminale - Le Baccanti, presso la Cantina Teatrale Cattivi Maestri (venerdì 9 e sabato 10, ore 21); la sera successiva sullo stesso palco E alla fine di tutto il cibo, di Mariassunta e Felice Rossello (domenica 11, ore 21). All'Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo il sipario si apre sulle Chitarre Corsare, con Fabrizio Giudice, Andrea Nicolini e Gianluca Nicolini, regia di Sergio Maifredi (sabato 10, ore 21).

Presso la Chiesa Santa Maria della Neve a Fornaci si tengono le letture dantesche della manifestazione Dante nei quartieri (venerdì 9, ore 18). Il Palazzo Beato Jacopo di Varazze ospita l'ultimo giorno della mostra collettiva di pittori, scultori e ceramisti liguri (giovedì 8, ore 10-12, 16-19).

Cinema d'autore al NuovoFilmStudio di Savona: nell'ambito delle proiezioni Food&Film è in sala Un tocco di zenzero, la pellicola di Tassos Boulmetis (giovedì 8, ore 21). All'Ex Chiesa Anglicana di Alassio sono in programma La bussola d'oro di Chris Weitz e Gran Torino di Clint Eastwood (domenica 11, ore 17 e ore 21).

Un po' di sport ad Alassio con la gara di sci di fondo su sabbia della spiaggia del Torrione con Alassio on the beach, a favore dell'AIRC (domenica 11, ore 10). A Bergeggi è possibile visitare la Grotta della Galleria del Treno, lungo la via Aurelia (domenica 11, ore 16; info 019 25790212).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un affare di famiglia Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2018 Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché... Guarda la scheda del film