Weekend Savona Mercoledì 24 marzo 2010

Oliviero Toscani, Silver e Daniela Poggi nel weekend savonese

Genova - Fumetti, fotografia d'autore e teatro sperimentale: questi alcuni degli elementi che caratterizzano il weekend savonese.
Al Teatro Chiabrera l'attrice Daniela Poggi recita accanto al Quartetto d'archi di Cremona in uno spettacolo che unisce la musica di Haydn ai brani presi in prestito da alcuni dei più importanti autori della letteratura italiana (sabato 27, ore 21).
Save me from sickening medicine è il titolo della mostra fotografica di Oliviero Toscani, che inaugura nei locali della ex Chiesa Anglicana di Alassio (sabato 27, ore 20.45; fino al 6 aprile).
Silver, papà di Lupo Alberto e di altri famosi personaggi di carta e inchiostro come Cattivik, Nick Carter, incontra gli appassionati di fumetto a Loano, a Palazzo Kursaal (sabato 27, ore 17).

Tra i concerti di musica leggera a Savona e dintorni, segnaliamo la rock band degli Strange Flowers al Raindogs (giovedì 25, ore 22.30), che lasciano il palco, il giorno successivo, a Diaframma e Venus (venerdì 26, ore 22.30). Sempre a Savona, il rinato Ju-Bamboo propone i live di Stone Monkeys, Kissology e Margot (sabato 27, ore 22.30).
Per la rassegna Dischi Volanti, i Parto delle Nuvole Pesanti suonano al Palazzo Kursaal di Loano (venerdì 26, ore 21) mentre la Louasso Blues Band si esibisce al Circolo Arci Brixton di Alassio (venerdì 26, ore 22.30). Per i loanesi più rockettari, il circolo Italo Calvino (sabato 27, ore 22.30) ospita Avvocati del Diavolo, Last Rites e Carcharodon. Folk per tutti al Raindogs di Savona con Il ponte di Zan e A Brigà (sabato 27, ore 22.30) e al Circolo Arci Brixton di Alassio con la Traffic Light Orchestra (sabato 27, ore 22.30). Il Takabanda di Varazze dedica la serata ai Police con un tributo dei 999 (sabato 27, ore 22.30).

Nell'ambito della rassegna Riviera dei Teatri, nell'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo, Viaggio all'Inferno è una produzione tratta dalla Divina Commedia di Dante (sabato 27, ore 21); al Teatro Nuovo di Valleggia, Quiliano, vanno in scena Le metamorfosi di Ovidio (venerdì 26, ore 21), mentre il Teatro Casone di Ortovero propone Il signor Masure (venerdì 26, ore 21); per i più piccoli, al teatro comunale di Pietra Ligure c'è lo spettacolo Un mago in mezzo alla strada (domenica 28, ore 17).

Al Teatro Comunale di Cairo Montenotte viene presentato il libro Quant'era bella la mia Onna, cronache dentro il terremoto di Giustino Parisse, giornalista abruzzese che nella tragedia dell'Aquila ha perso due figli (venerdì 26, ore 21). A Savona invece, nel Palazzo Civico, Roberto Ambrosoli presenta il libro Qualunque cosa succeda, sulla figura del padre Giorgio a trent'anni dalla sua uccisione (sabato 27, ore 20.45).

Sul lungomare Crocetta e nel centro storico di Celle Ligure viene inaugurata l'iniziativa Ceramica in Celle (sabato 27, ore 16). La mostra prosegue fino all'11 aprile. Sul lungomare di Spotorno prosegue il Festival del Vento con gara Nazionale di Windsurf Free 12 ed esibizione di imbarcazioni a vela (sabato 27, ore 10.30-17.30). Tutt'altro tipo di sport quello che si pratica a Corri coi cinghiali, un trail competitivo da Loano a Bardineto (domenica 28, ore 9; per info 346 0279697).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film