Weekend Savona Mercoledì 17 marzo 2010

Il Ju‑Bamboo riapre i battenti: gli eventi del weekend a Savona e dintorni

Genova - Parte la primavera e, a Savona, la nuova vita del Ju-Bamboo. Lo storico locale torna in mano al vecchio staff e, dopo una prima fase di sperimentazione, ripartirà ufficialmente a settembre 2010. Prima serata di musica live con Venus, Fetish Calaveras, Dsa Commando e Eazy Skankers (sabato 20, ore 22.30).

Sempre a Savona, questo weekend c'è il concerto gratuito di folk irlandese dei Birkin Tree al Teatro Chiabrera (sabato 20, ore 21), mentre il Raindogs propone i concerti di The Dad Horse Experience e Pulin & Little Mice (venerdì 19, ore 22.30) e Les Trois Tetons e Blue Young Monkeys (sabato 20, ore 22.30). A Loano, secondo appuntamento con la rassegna Dischi Volanti con la presentazione del libro Storie Elettriche di Patrizio Fariselli degli Area a Palazzo Kursaal (venerdì 19, ore 22) e seconda edizione del festival di ballo caraibico Liguria in Salsa al Centro Congressi (da venerdì 19 a domenica 21).
Ad Albenga, concerto jazz degli Alma Swing a Le Rapalline (giovedì 18, ore 22). Al Takabanda di Varazze, ecco il rock dei Crossover (venerdì 19, ore 22) e la dance dei Divina (sabato 20, ore 22).

A teatro spicca lo spettacolo Trenta con Giobbe Covatta, in scena al Comunale di Pietra Ligure (domenica 21, ore 21).
Tra gli incontri, alla Libreria Ubik di Savona Giuliano Galletta e Gianni Ansaldi presentano il volume fotografico Volti e risvolti (venerdì 19, ore 18). Sempre nel capoluogo, nella Sala Rossa del Comune, presentazione del romanzo Come piante tra i sassi di Mariolina Venezia, vincitrice del Premio Campiello 2007 (sabato 20, ore 18).
Alla Biblioteca Civica di Varazze Maria Teresa Valle presenta il noir Le tracce del lupo (sabato 20, ore 17.30).

Per una giornata all'aria aperta, infine, a Spotorno prosegue il Festival del Vento con esibizioni di parapendio, paramotore e paracadutismo sul lungomare (domenica 21, ore 10.30-17.30; sabato 20, le prove preparatorie), mentre a Noli l'azienda agricola Terra & Mare di Voze propone il Mercatino dei Sapori (domenica 21, ore 10-17).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film