Weekend a Savona e dintorni, si ride e si mangia

Weekend a Savona e dintorni, si ride e si mangia

Weekend Savona Mercoledì 10 marzo 2010

Savona - Fine settimana di musica, teatro e gastronomia: concerti nei locali, spettacoli e la sesta edizione del Salone Agroalimentare Ligure di Finalborgo. Ma andiamo con ordine.

Al Raindogs di Savona suonano Giuliano Dottori, Alessandro Grazian, Alex Raso & Marta Giardina (venerdì 12, ore 22.30) e i Double Trouble, tribute band dei Lynyrd Skynyrd (sabato 13, ore 22.30). Sempre a Savona, serata a tutto rock al Centro del Biliardo con Randomhouse, Reservoir Dogs, Avvocati del Diavolo e Fucktotum (sabato 13, ore 22.30).
Al Takabanda di Varazze fa tappa il tour della rassegna Rock targato Italia: sul palco si alternano Intanto, Qubadro, Fusi Orari, Venus, Il Ponte di Zan e Maripensa (venerdì 12, ore 21). A Loano c'è lo ska dei Blue Young Monkeys al Punto d'Incontro Italo Calvino (sabato 13, ore 22.30). A Vado Ligure, le cover rock degli Under the Tower al Daubaci (sabato 13, ore 22.15).

Per il teatro, ecco Raul Cremona che passa dall'Ambra di Albenga con il suo spettacolo Hocus molto Pocus (venerdì 12, ore 21). Al Teatro Sacco di Savona, invece, serata a ritmo di jazz con America, liberamente ispirato alla Leggenda del Pianista sull'Oceano, con la compagnia Dioniso (venerdì 12, ore 21). Al Loanese di Loano, la compagnia del Barone Rampante propone Il gioco dell'Amore e del Caso, frammenti di teatro da Aristofane, Shakespeare, Brecht (domenica 14, ore 16 e 21).
Per i più piccoli, al Teatro Comunale di Pietra Ligure, Gian Piero Alloisio è protagonista dello spettacolo L'alimentazione ovvero: Marco Pollo alla ricerca del basilico perduto (domenica 14, ore 17).

A Finalborgo è tutto pronto per il Salone dell'Agroalimentare Ligure presso il Complesso Monumentale di Santa Caterina: in programma tre giorni di eventi, convegni, degustazioni e laboratori dedicati ai prodotti gastronomici della nostra regione (da venerdì 12 a domenica 14). A Spotorno prende il via il Festival del Vento, con un'esibizione di aquiloni a cura del 30Kite Club di Genova (domenica 14, ore 10.30-17.30; sabato 13, ore 16 le prove preparatorie).
Al Nuovofilmstudio di Savona, infine, segnaliamo la presentazione del libro di Franca Mazzoli Ada Maty, una storia cantata a più voci è seguita dall'intervento musicale di Daouda Diabate e Federico Testa (venerdì 12, ore 17.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.