Weekend Savona Mercoledì 24 febbraio 2010

Da Dario Vergassola a Luca & Paolo: un weekend di risate

Genova - Partiamo dalla fine. Il weekend si chiude con l'incontro con Dario Vergassola, che presenta il suo ultimo libro Un annetto buono (ma neanche tanto) nella Sala Rossa del Comune di Savona (domenica 28, ore 16.30).
Ma prima cosa c'è da fare in provincia? Musica, teatro, arte, biciclette e feste di carnevale. Andiamo con ordine.

Partiamo dai concerti. Al Takabanda di Varazze, i tributi agli Oasis dei The Boys In The Bubble (venerdì 26, ore 22) e a Ligabue dei Radiofreccia (sabato 27, ore 22). Il Raindogs di Savona ospita il folk/rock di Il Ponte di Zan e Scarlet Diva (venerdì 26, ore 22.30) e il blues del Damon Flower Group (sabato 27, ore 22.30).
Ad Alassio, punk al Circolo Arci Brixton con i White Pagoda (venerdì 26, ore 22.30) e i Volumi Criminali (sabato 27, ore 22.30). Cover rock all'Osteria del Vino Cattivo di Cairo Montenotte con i Rockalibre (venerdì 26, ore 22.30).

Tanti spettacoli teatrali in tutta la provincia: al Comunale di Cairo Montenotte, Un giardino di aranci fatto in casa di Neil Simon, con Gianfranco D'Angelo e Ivana Monti (giovedì 25, ore 21); al Loanese di Loano Vespe d'artificio di e con Luigi Maio (giovedì 25, ore 21); al Palalassio Ravizza di Alassio, Girgenti amore mio di e con Gianfranco Jannuzzo (giovedì 25, ore 21); alla Cantina Cattivi Maestri di Savona, E se mi diranno... Tenco con Giulio Bufo (venerdì 26 e sabato 27, ore 21); al Comunale di Pietra Ligure, La Passione secondo Luca e Paolo con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (sabato 27, ore 21); al Chiabrera di Savona, l'Otello con coreografie di Fabrizio Monteverde (sabato 27, ore 21); all'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo, I Menecmi di Paluto (sabato 27, ore 21).

Per il capitolo arte segnaliamo l'inaugurazione della personale di Carlo Cattaneo all'ex Chiesa Anglicana di Alassio (venerdì 26, ore 18.30; fino al 21 marzo) e della collettiva internazionale Il teatrino della politica a Villa Cambiaso a Savona (sabato 27, ore 17; fino al 14 marzo). A quest'ultima partecipano Vittorio Sgarbi e la madrina Antonella Elia.

A Cosseria inaugura il Museo della Bicicletta, alla presenza di campioni come Francesco Moser e dei figli di Fausto Coppi e Gino Bartali (sabato 27, ore 11).
Per i più piccoli, infine, è ancora Carnevale: segnaliamo la festa presso la Pro Loco di Gorra, Finale Ligure (sabato 27, ore 15.30) e quella in piazza della Chiesa a Voze, Noli (domenica 28, ore 14.30); ad Alassio, pomeriggio di animazioni e presentazione del nuovo Libro Giocattolo al Palalassio Ravizza (domenica 28, ore 15).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film