Weekend Savona Mercoledì 17 febbraio 2010

Dal controfestival a Carnevalöa, tutto il weekend savonese

Genova - Mentre un po' più a Ponente si celebrano i 60 anni del Festival di Sanremo, nell'entroterra savonese si sbeffeggia la manifestazione ufficiale con la terza edizione del controfestival rock Perché Bardino è Bardino: sul palco del Mulino degli Artisti di Tovo San Giacomo suonano Corvi Bianchi, GoodFood, 465 e Il Ponte di Zan (giovedì 18, ore 21) e Hand Rolling Tobacco, Without, Fusi Orari e Les Trois Tetons (venerdì 19, ore 21).

La musica non manca neppure nel resto della provincia: al Raindogs di Savona suona la Gnola Blues Band (sabato 20, ore 22.30); il jazzista Matt Renzi è protagonista a Le Rapalline di Albenga con un tributo a Cole Porter (venerdì 19, ore 22.30). Punk ad Alassio con i live di Agony Way, One7teen (venerdì 19, ore 22.30) e Conceive (sabato 20, ore 22.30) al Brixton.
Cover rock con gli Under the Tower all'Osteria del Vino Cattivo di Cairo Montenotte (venerdì 19, ore 22.15) e alla Discoteca Alborada di Celle Ligure (sabato 20, ore 21.15). Cover anche al Principe Club di Albenga con i Randomhouse e una serata dedicata agli anni '90 (sabato 20, ore 22).
Al Teatro Chiabrera di Savona, infine, concerto di pianoforte di Andrea Lucchesini (sabato 20, ore 21).

Tante occasioni di divertimento per i più piccoli, ma non solo. A Loano, il weekend di Carnevalöa prevede giochi in maschera in piazza Massena (sabato 20, ore 15) e la sfilata del Palio dei Comuni sul lungomare (domenica 21, ore 15). Sfilata di carri anche sul lungomare di Celle Ligure (domenica 21, ore 15), mentre a Finale Ligure segnaliamo due feste in maschera dedicate ai più piccoli: alla Pro Loco di Gorra (sabato 20, ore 15) e all'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo (domenica 21, ore 14.30).
A Savona, infine, la Libreria Ubik ospita l'incontro Il Paese di Nessundorme, incontro a cura di Sabrina Gasparini (sabato 20, ore 16.30), mentre alla Bottega dei Commedianti va in scena lo spettacolo La banda spettrale con la Compagnia della Pozzanghera (domenica 21, ore 16 e 18).

Rimaniamo in tema di teatro: all'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo va in scena La dodicesima notte, o quel che volete di Shakespeare, per la regia di Marco Ghelardi (sabato 20, ore 21); alla Cantina Cattivi Maestri di Savona, Un nemico del popolo di Henrik Ibsen, diretto da Jacopo Marchisio (venerdì 19 e sabato 20, ore 21). A Cengio, il Teatro Jolly propone invece la commedia pirandelliana Così è se vi pare, regia di Giuseppe Costantino (sabato 20, ore 21).

Chiudiamo con qualche incontro: alla Biblioteca Civica di Loano, la conferenza Da Dylan Dog a Brendon: la genesi di un personaggio del fumetto raccontato da Claudio Chiaverotti (sabato 20, ore 17); alla Libreria Ubik di Savona, la presentazione del libro Qualcosa nel vento di Maurizio Pupi Brancali e Valeria Rossi (sabato 20, ore 17); alla SMS Aurora di Quiliano, la proiezione gratuita del film di Alfred Hitchcock Io ti salverò (venerdì 19, ore 20.45).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film