Weekend Savona Mercoledì 27 gennaio 2010

Savona e dintorni: che fare nel weekend?

Genova - Partiamo nella musica nei locali: jazz a Le Rapalline di Albenga con Fabrizio Bosso (venerdì 29, ore 20) e alla Torre Antica di Verezzi con Maria Grazia Scarzella (venerdì 29, ore 21); al Raindogs di Savona sono di scena i gruppi punk Jonas First Date, Whereeverythingis e Mad Magdalene (venerdì 29, ore 22.30) e il cantautore Roberto Angelini (sabato 30, ore 22.30).
Al Takabanda di Varazze suona la Billy Bros Jumpin' Orchestra (sabato 30, ore 22), mentre all'Osteria Caffè del Castello di Millesimo ci sono le cover rock degli Under the Tower (venerdì 29, ore 22). Ad Alassio il Circolo Arci Brixton ospita il punk rock di Blown Paper Bags e She Said What? (venerdì 29, ore 22.30), P.E.K. e Gandhi's Gun (sabato 30, ore 22.30).
Rinviato a data da destinarsi il concerto del pianista polacco Krystian Zimerman al Teatro Chiabrera di Savona, per indisposizione dell'artista (sabato 30, ore 21).

Restando a teatro, ecco un po' di spettacoli in giro per la provincia nell'ambito della rassegna Riviera dei Teatri: Hispaniola partitura per suoni e musica con Massimiliano Careta e Enzo Monteverde all'Ambra di Albenga (venerdì 29, ore 21); Gallina vecchia con Anna Montinari e Remo Masini al Loanese di Loano (venerdì 29, ore 21); Semi di Zucca con Mario Zucca all'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo (sabato 30, ore 21).
Alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona, invece, rimandato ad aprile il Kabaret Kriminale di Simonetta Guarino: va invece in scena I maghi della Truffa di Agatha Christie, per la regia di Jacopo Marchisio (venerdì 29, ore 21; sabato 30, ore 21.30).

Per i più piccoli - ma non solo - ecco che a Loano inaugura Carnevalöa (sabato 30, ore 16).

Nella Sala Rossa del Comune di Savona, per la Giornata della Memoria, si svolge la conferenza I campi di concentramento in Liguria, conferenza di Giacomo Ronzitti e Alessandra Karsevan (venerdì 29, ore 17). Alla Biblioteca Civica di Alassio, l'ex comandante dei RIS Luciano Garofano presenta il libro Il processo imperfetto (venerdì 29, ore 21).
Ancora a Savona, alla Libreria Ubik vengono presentati il volume fotografico a cura di Guido Paliaga Un anno sull'Alta Via (sabato 30, ore 18) e quello gastronomico di Andrea Carpi e Fulvio Santorelli La Liguria in 100 prodotti (domenica 31, ore 18).
E a proposito di gastronomia, chiudiamo con la mostra mercato di enogastronomia regionale Paesi e Sapori nel centro storico di Savona (sabato 30 e domenica 31, ore 10-20) e la due giorni di lancio dello stoccafisso (con degustazioni) a Varazze, località Cantalupo (sabato 30, ore 19; domenica 31, ore 12).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film