Weekend Savona Mercoledì 20 gennaio 2010

Rossella Brescia regina del weekend savonese

Genova - Musica live nei locali, tanta danza a teatro, e poi incontri, escursioni, mercatini. Vediamo un po' cosa succede questo fine settimana nel savonese.

Partiamo da una panoramica dei concerti in giro per la provincia. Notte rock a Savona con i live di Lowlight, McCaf, Mad Magdalene, Gli Altri, The Austin e A Place to End al Centro del Biliardo (sabato 23, dalle ore 21.30).
Sempre a Savona, il Raindogs propone il jazz di Riccardo Zegna (venerdì 22, ore 22.30) e il blues della Full Motion Blues Band (sabato 23, ore 22.30). Ancora blues a Loano, con i live di Luasso Blues Band e Le Bluse Deluse al Punto d'Incontro Italo Calvino (sabato 23, ore 22). E ancora jazz a Verezzi con Jean-François Bernard alla Torre Antica (venerdì 22, ore 22).
Ad Alassio, il Circolo Arci Brixton ospita il rock di La costante K e Washing Machine (venerdì 22, ore 22) e il punk dei Duck Pond (sabato 23, ore 22). Al Principe Club di Albenga, musica soul con Monya Ferri (sabato 23, ore 22).

A teatro regna la danza: al Comunale di Pietra Ligure Rossella Brescia è tra i protagonisti della Carmen di Bizet (sabato 23, ore 21); il Palasport di Alassio ospita i Kataklò con lo spettacolo Play (venerdì 22, ore 21); al Chiabrera di Savona vanno in scena L'Uccello di Fuoco di Stravinskij con la compagnia Balletto del Sud (sabato 23, ore 21) e lo spettacolo con le atlete di ginnastica ritmica Rhyth.mix (domenica 24, ore 21).
Due date in provincia perla compagnia Corrado Abbati che porta in scena l'operetta My Fair Lady al Chiabrera di Savona (giovedì 21, ore 21) e al Loanese di Loano (venerdì 22, ore 21).

Ecco ora un po' di incontri: alla Libreria Ubik di Savona, il drammaturgo Marco Ghelardi parla del tema Verso la giornata della memoria. Teatro e drammaturgia sulla deportazione (giovedì 21, ore 18), mentre Giacomo Revelli presenta il romanzo Dell'approvvigionamento idrico della città di Genova (venerdì 22, ore 18). Al Palazzo di Città di Cairo Montenotte, inoltre, Irma De Matteis presenta il volume Cengio, dai campi alla fabbrica (venerdì 22, ore 21).
Capitolo arte: al Priamar di Savona inaugura la mostra Danza la vita di Simonetta Porazzo (sabato 23, ore 21; fino al 22 febbraio); all'Oratorio de' Disciplinati di Finalborgo, vernissage per il Viaggio verso l'isola che non c'è di Fulvio Rossello (domenica 24, ore 17).

Ecco poi qualche altro evento sparso: il mercatino Antichità in Piazza a Savona, in via Paleocapa (domenica 24, ore 9-19); la Festa di San Sebastiano a Valleggia (domenica 24, ore 15.30); un'escursione guidata nel paesaggio calcareo di Finale Ligure a cura dell'Associazione Geoturismo (domenica 24, ore 9.30).
Per i più piccoli, infine, segnaliamo lo spettacolo di Giovanni Margara Kriss, il mago al Teatro Don Bosco di Savona (sabato 23, ore 21; domenica 24, ore 16) e il Pomeriggio in Piazza tra giochi e animazioni in piazza Bovani a Varazze (domenica 24, ore 15.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film