Weekend Savona Martedì 5 gennaio 2010

Savona e dintorni: un tranquillo weekend di gennaio

Genova - Passato Natale, passato Capodanno e passata pure la Befana, eccoci in pieno 2010. Il secondo weekend dell'anno, in provincia di Savona, non offre moltissimo, ma spulciando qua e là ecco che compare qualche evento interessante.

Iniziamo, come al solito, con la musica live. Al Raindogs di Savona suonano i Mandolin Brothers (venerdì 8, ore 22.30) e Sergio Pennavaria (sabato 9, ore 22.30); alla Torre Antica di Verezzi l'appuntamento è con il jazz di Giorgio Allara alla chitarra e Dino Cerruti al basso (venerdì 8, ore 21), mentre al Circolo Arci Brixton di Alassio c'è il rock dei Flower Fesh (venerdì 8, ore 22.30).
Per delle sane cover rock, invece, ecco gli Under the Tower sul palco dell'Osteria del Vino Cattivo di Cairo Montenotte (venerdì 8, ore 22.15).

Per il teatro, alla Bottega dei Commedianti di Savona va in scena una doppia replica di Così è se vi pare di Luigi Pirandello, riadattato e diretto da Elio Berti (sabato 9, ore 21; domenica 10, ore 18).
Ecco poi uno spettacolo per i più piccoli: all'ex Chiesa Anglicana di Alassio, per la rassegna Riviera dei Teatri Ragazzi, Elena Griseri e Tiziano Ferrari sono i protagonisti di Circoluna (domenica 10, ore 16).

Per stare all'aria aperta, a Sassello è in programma l'escursione guidata nella foresta della Deiva Racchettando nella neve (domenica 10; per info 010 8590300). A Noli, invece, l'appuntamento è solo per i più temerari: sul lungomare Marconi arriva il cimento invernale (domenica 10, ore 11).

Capitolo libri. Ad Albenga parte la rassegna Invito alla Storia: primo incontro, con Enzo Barnabà che presenta il volume Morte agli Italiani! Il massacro di Aigues Mortes, 1893 alla Biblioteca Civica (sabato 9, ore 16). Presso il Comune di Cairo Montenotte, invece, Adalberto Ricci tiene la conferenza Scrittori delle Langhe (venerdì 8, ore 21).
Per l'arte, invece, bisogna andare ad Albissola Marina: al Circolo degli Artisti inaugura la mostra personale di Alessandro Pastorino (sabato 9, ore 17; fino al 24 gennaio); ultimi giorni, invece, per visitare Christo Postcards alla Off Gallery (fino a domenica 10, ore 10-12 e 16-19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film