Weekend Savona Mercoledì 23 dicembre 2009

Weekend di Natale a Savona e provincia

Genova - Le nevicate dei giorni scorsi, alla fine, oltre a un bel po' di disagi sulle strade di tutta la provincia savonese hanno reso l'atmosfera ancora più natalizia. E infatti ci siamo, le festività sono arrivate e manca poco a Capodanno.
Prima di salutare definitivamente gli anni Zero, però, ecco un po' di eventi nel fine settimana natalizio, e anche oltre.

Tanta musica al Raindogs di Savona: si va dal gospel delle Heavenly Melodies (giovedì 24, ore 22) al blues di Les Trois Tetons (venerdì 25, ore 22) e Le Bluse Deluse (sabato 26, ore 22). Ancora gospel al Teatro Gassman di Borgio Verezzi con i Tony Washington Singers (domenica 27, ore 21.15). Sempre Verezzi, alla Torre Antica, si esibisce il duo jazz formato da Livio Zanellato al sax e Silvano Manco al contrabbasso (venerdì 25, ore 22).
A Loano, il Circolo Italo Calvino propone un Santo Stefano rock con i concerti di Corvi Bianchi e La Costante K (sabato 26, ore 22). Rock anche al Principe di Albenga con gli Alternando (sabato 26, ore 22.30) e al Takabanda di Varazze con il tributo a Vasco dei Radio Paxi (sabato 26, ore 22.30).

Ad Andora è tutto pronto per la Notte Blu: nell'ambito della mostra Pablo Picasso. Grafiche originali a Palazzo Tagliaferro, viene esposta per una sera soltanto l'opera Il pasto frugale, con successivo buffet e concerto d'arpa di Vincenzo Zitello (lunedì 28, ore 21).

Ma - dicevamo - è Natale, ed ecco che abbondano gli eventi per i bambini: ad esempio, gli incontri con Babbo Natale a Pontinvrea e Sassello (entrambi giovedì 24, ore 20.30) o le animazioni sul lungomare di Ceriale (venerdì 25, ore 15) e nel centro storico di Celle Ligure (domenica 27, ore 15.30). Alla Chiesa Anglicana di Alassio, inoltre, per la Riviera dei Teatri Ragazzi, la compagnia I Senzatetto porta in scena lo spettacolo Canto di Natale (domenica 27, ore 21).

Altro appuntamento immancabile delle feste è quello con il mercatino di Natale: tra gli ultimi del 2009 ci sono quelli di Albenga (sabato 26, ore 10-19), Finale Ligure (sabato 26, ore 9-20), Noli (domenica 27, ore 9-17), Pietra Ligure (domenica 27, ore 9-20) e Varigotti (martedì 29, ore 9-18.30).
Per i più coraggiosi l'alternativa alle bancarelle è invece il cimento invernale: si può scegliere tra quello di Alassio (sabato 26, ore 10), Borghetto Santo Spirito (domenica 27, ore 11) e Loano (lunedì 28, ore 10). Segnaliamo infine due castagnate, giusto per riscaldarsi un po': a Ceriale (domenica 27, ore 11) e Pietra Ligure (martedì 29, ore 12).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film