Weekend Savona Martedì 22 dicembre 2009

Capodanno a Savona e provincia

Genova - Musica dal vivo, cenoni, appuntamenti per bambini. Non sapete ancora come trascorrere l'ultimo dell'anno nel savonese? Ecco qualche dritta per la serata del 31 dicembre.

A Savona il festone di San Silvestro è ancora nella Vecchia Darsena: ospite principale della serata è Paolo Belli, in concerto sul palco di piazzetta D'Alaggio sia prima che dopo la mezzanotte. Allo scoccare del nuovo anno, la musica si ferma per i tradizionali fuochi d'artificio, ma poi si continua a ballare fino a notte fonda con le animazioni di di Marco Dottore e Fabietto Dj. I bambini non sono esclusi dai festeggiamenti: a partire dalle 21, in largo delle Coffe, Luca Galtieri e il Mago di Az (di Striscia la Notizia) presentano uno spettacolo di pupazzi animati e trampolieri.

In giro per la provincia savonese, poi, non mancano gli spettacoli all'aperto: a Noli, in piazza Milite Ignoto, suonano i Maurifolk (ore 22.30), mentre a Finale Ligure c'è la Larry Ray and Longs' Valley Blues Band in piazza Vittorio Emanuele II (ore 23).
Ad Albisola Superiore, musica live e cabaret con i Soggetti Smarriti all'ex rilevato ferroviario (dalle ore 22). A Pietra Ligure si balla il liscio con l'Orchestra Spettacolo Katia in piazza San Nicolò (ore 22).

Capodanno in piazza tra musica, panettone e spumante anche a Laigueglia (piazza Marconi, dalle ore 21), Borghetto Santo Spirito (piazza Madonna della Guardia, dalle ore 22), Ceriale (piazza della Vittoria, dalle ore 22), mentre a Varazze, dopo la mezzanotte, l'appuntamento è con Fontane in concerto al Molo Marinai d'Italia, uno spettacolo di musica e giochi d'acqua.
Ad Alassio, Capodanno dei bambini all'ex Chiesa Anglicana (dalle 18.30, per info 347 8334469) e spettacolo pirotecnico di mezzanotte presso il Molo Bestoso.

Vediamo invece cosa propongono i locali della provincia savonese: tra cenoni e feste, si può passare la notte di Capodanno al Prana Fashion Club di Albissola Marina (per info 349 8352753), al Principe Club di Albenga (per info 0182 574308), alla Discoteca La Suerte di Laigueglia (per info 0182 699136), al Joy e Al Porto di Alassio (per info, rispettivamente 0182 643393 e 0182 471007). Capodanno latino, poi, al New Nautilus di Marina di Varazze (per info 019 95322) e cenone con sottofondo musicale di Pat & Ric al Ristorante Isola del Sole di Albenga (per info 0182 593388).

In questo clima di festa, infine, segnaliamo anche un appuntamento con l'arte: ad Albenga, un Cenone di Capodanno tra le opere d'arte a Palazzo Oddo, dove sono allestite le mostre Metamorfosi, organizzata dal Circolo Artistico-Culturale gli Amici nell’Arte di Garlenda, e l'esposizione di vetri antichi Magiche Trasparenze (ore 20.30, per info 0182 77015).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film