Weekend Savona Mercoledì 25 novembre 2009

Giovanni Allevi dà il la al weekend savonese

Genova - Protagonista del weekend musicale è Giovanni Allevi, che incontra il pubblico ed esegue al pianoforte alcuni suoi brani all'ex Chiesa Anglicana di Alassio (venerdì 27, ore 17). Ancora pianoforte al Teatro Sacco di Savona, dove il savonese Deca si esibisce nel concerto Ispirazioni, improvvisazioni, impestazioni (sabato 28, ore 21).
Rimanendo nel capoluogo, al Raindogs si parte con la Sandra Hall & Gnola Blues Band (giovedì 26, ore 22), si prosegue con il bluegrass dei genovesei Red Wine (venerdì 27, ore 22) e l'alternative country di Don Dilego e Lou Creep (sabato 28, ore 22), per finire con il concorso per band emergenti Su la Testa (domenica 29, ore 22).
Al Brixton di Alassio c'è il punk dei Fucktotum (venerdì 27, ore 22.30), al Malibù di Pietra Ligure il tributo ai Guns n' Roses con gli Smoking Guns (venerdì 27, ore 22.30). A Savona, doppio tributo a De Andrè di Ivano Nicolini al Palazzo dell'Anzianìa (sabato 28, ore 16.30 e 21).
Alla Kascia 2 o° di Varazze, infine, l'ospite d'onore è la showgirl Juliana Moreira (venerdì 27, ore 23.30).

Capitolo teatro. Al Chiabrera di Savona va in scena il futurismo: Adieu Futuriste Addio (giovedì 26, ore 21) e Zang Tumb Tumb (domenica 29, ore 21) rientrano infatti nell'ambito del centenario del movimento fondato da Marinetti. Lo spettacolo di danza Rhyth.mix è stato invece rimandato al 24 gennaio. Per la Riviera dei Teatri, al Comunale di Cairo Montenotte Giancarlo Zanetti e Natalie Caldonazzo sono i protagonisti di La trappola di N.J. Crisp (venerdì 27, ore 21).

Tra gli incontri della settimana spicca quello con il giornalista Marco Travaglio nell'Aula Magna del Campus Universitario di Legino (venerdì 27, ore 15.30). Ad Andora, a Palazzo Tagliaferro inaugura la mostra Pablo Picasso. Grafiche originali (sabato 28, ore 17; fino al 5 gennaio), mentre all'Oratorio N.S. Castello di Savona, l'artista Ugo Nespolo è protagonista dell'incontro Un artista, cento presepi (sabato 28, ore 17.30).
A Laigueglia (sabato 28, ore 9-19) e Pietra Ligure (domenica 29, ore 9-20) l'appuntamento è con i mercatini dell'antiquariato.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film