Concerti Savona Martedì 17 novembre 2009

Su la Testa 2009: Paola Turci e Gianmaria Testa live

Genova - Quarta edizione per il festival Su la Testa, organizzato al Teatro Ambra di Albenga (via del Teatro 8) dall’Associazione Culturale ZOO. Quest'anno la rassegna si svolge da giovedì 3 a sabato 5 dicembre e ospita almeno due nomi di grande richiamo del cantautorato italiano: Paola Turci e Gianmaria Testa. Il programma completo della rassegna si sviluppa però anche attraverso il blues e il pop/rock. Vediamo dunque il calendario delle tre serate.

Si parte giovedì 3 dicembre con le sonorità black di Ndidi Onukwulu, da molti ritenuta l'erede di Billie Holiday, il blues del chitarrista americano Ron Lasalle e la canzone d'autore della Andrea Parodi Band.
Venerdì 4 dicembre è la volta di Paola Turci, che si presenta in versione acustica, voce e chitarra. Nella stessa serata sul palco ci sono anche la band piemontese Cockoo e il chitarrista blues Jono Manson.
Il festival si conclude sabato 5 dicembre con un concerto acustico di Gianmaria Testa, seguito dalle esibizioni del bluesman Claudio Bellato, della cantautrice genovese Claudia Pastorino e del folk-singer savonese Zibba.

Nelle tre serate, la musica dal vivo si alterna ai momenti di intrattenimento a cura delle compagnie teatrali La valigia del Comico di Albenga e Il barone rampante di Borgio Verezzi.
Dopo gli spettacoli, inoltre, l'appuntamento è con il dopo-festival a Palazzo Scotto Niccolari.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film