Weekend Savona Mercoledì 11 novembre 2009

Ascanio Celestini e tutto il weekend savonese

Genova - Fine settimana di musica, teatro e un po' di incontri interessanti in provincia di Savona. Ecco una carrellata degli eventi da non perdere. Partiamo dai concerti.

A Savona il Raindogs propone il folk di Jamie Hutchings e Pablo Leoni (venerdì 13, ore 22), lo ska dei The Marciellos (sabato 14, ore 22) e il concerto unplugged di Aim e Venus (domenica 15, ore 22). Al Teatro Sacco suona il trio futurista Xenia ensemble (sabato 14, ore 21).
A Finale Ligure, la Tana del Borgo c'è il pop/rock di Ivy Sister & Johnny B. (giovedì 12, ore 21). Al Brixton di Alassio abbiamo l'alternative rock di The unbelievable noise quartet (venerdì 13, ore 22) e l'hard rock di Avvocati del Diavolo e Clover (sabato 14, ore 22). A Celle Ligure ci sono le cover rock degli Under the Tower alla Discoteca Alborada (sabato 14, ore 23.30). Tributo a Ligabue al Takabanda di Varazze con i Radiofreccia (sabato 14, ore 22). Sempre a Varazze inaugura la stagione del nuovo locale La Kascia 2 o° (venerdì 13, ore 23).

Passiamo al teatro: al Chiabrera di Savona va in scena Appunti per un film sulla lotta di classe, di e con Ascanio Celestini (lunedì 16, ore 21). Parte poi la stagione della Riviera dei Teatri: in programma questo weekend lo spettacolo per bambini Marconi, il mago che incanta le onde al Teatro Ambra di Albenga (giovedì 12, ore 21) e Trappola per uomo solo di Robert Thomas al Teatro Comunale di Cairo Montenotte (sabato 14, ore 21).
Alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona viene infine presentata la stagione 2009/2010 (sabato 14, ore 18.30).

Tra gli incontri spicca al Teatro Chiabrera la conferenza dal titolo Con la Mafia non si tratta - Come costruire la cultura dell'antimafia: partecipano il Procuratore Capo della Repubblica di Torino Gian Carlo Caselli e il fratello di Peppino Impastato - ammazzato da Cosa Nostra 31 anni fa) Giovanni Impastato (sabato 14, ore 17). Impastato è anche protagonista della presentazione del libro Resistere a Mafiopoli all'Auditorium San Carlo di Albenga (venerdì 13, ore 17.30).
Sempre all'Auditorium San Carlo di Albenga, per il festival Autunnonero, Le Fiabe di Neroinchiostro, incontro con gli illustratori Claudio Chiaverotti, Michele Cropera, Giuseppe Franzella e Nicola Mari (sabato 14, ore 16).
Tornando a Savona, alla Fortezza del Priamar è in programma una conferenza pubblica sui 30 anni dell'AVO a cui partecipa anche la Iena televisiva Luigi Pelazza (venerdì 13, ore 18).

Ultime righe per le ultimissime sagre d'autunno: a Pietra Ligure si mangiano polenta e castagne; a Quiliano, raviolata con focaccette (entrambe domenica 15).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film